• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Spazio disponibile R1

Lenny cerca i suoi parenti a Partanna. Il nonno Leonardo Viviano emigrò in America ai primi del '900

di: Alessandro Indelicato - del 2019-07-31

La ricerca delle proprie origini è insita nella natura umana. Sapere chi fossero i parenti prossimi dei propri antenati e chi sono i discendenti ancora in vita, è la missione di Lenny Viviano, per la prima volta in Sicilia, e con un albero genealogico già abbastanza completo di dettagli. Ecco le sue parole.   

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • "Ciao, mi chiamo Leonardo Viviano e vengo da New York. La mia famiglia si trasferì da Partanna negli Stati Uniti all'inizio del 1900. Sto cercando i parenti dei miei bisnonni che vivono in Sicilia per saperne di più sulla mia famiglia.

    Ci sono molti cognomi comuni in questo gruppo di Facebook come Viviano, Cusumano, Marrone, Teri, Scaduto, Monteleone, Randazzo, Biundo e spero che qualcuno conosca questi antenati e possa rintracciare l'albero genealogico. Si prega di vedere l'albero genealogico allegato. Grazie per l'aiuto".   

  • h7 immobiliare catalanotto
  • La redazione di Castelvetranonews ha raccolto l'appello di Lenny, e l'ha contattato per aiutarlo in questa sua ricerca. Lenny non conosce l'italiano e dopo un paio di battute nel nostro migliore inglese, ci risponde con l'aiuto di Google translate. Riusciamo a sentire dai suoi discorsi un forte desiderio di risalire alle sue origini, come in una sete ancestrale.

    L'uomo, che vive negli Stati Uniti, è originario di Partanna per lato paterno: in particolare, il nonno Leonardo Viviano, nato il 12 agosto del 1876, emigrò in America. Arrivato in Ellis Island, si trasferì a Brooklyn, New York, ove vive e lavora attualmente Lenny, che non conosce una parola di italiano.

    Il nonno Leonardo Viviano si sposò con Luigia Monteleone nel 1902, e in 18 anni ebbero ben 10 bambini. Nonno Leonardo era figlio di Antonino Viviano e Maria Cusumano. Il sig. Leonardo ha vissuto in America fino alla sua morte, nel 1953 e ha viaggiato alcune volte, andando nell'oltreoceano e ritornando qui, nel 1903, 1908, 1909.   

    Chiunque abbia notizie, può rivolgersi direttamente alla nostra pagina, o inviando una mail a [email protected]

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1