Don Aloisi sulla nuvola" anomala": "Ha la forma della Vergine Maria. E' innegabile. Crederci non è peccato"
del 2015-08-19
In merito alla nuvola richiamante per le sue forme la figura della Madonna, come da tantissimi lettori segnalatoci, ha preso una chiara posizione Don Vincenzo Aloisi il quale, a seguito dei tantissimi commenti riportati nel nostro quotidiano (clicca qui per leggerli) nonostante la sterile ironia di qualche blogger, ha così commentato:
"Quello che si vede nella foto ( l'autore credo ha nome e cognome ed é stata vista da molti in spiaggia... ) si nota subito che si tratta di una nuvola anomala, perchè è immersa in un cielo azzurrissimo e chiaro e ha la forma perfettissima della Vergine Maria.... e questo è innegabile!
La foto viene scattata a mezzogiorno, ora della recita dell'Angelus... siamo all'indomani di 2 feste mariane importanti, l'Assunzione e la processione a mare della Madonna in quelle località balneari di Marinella, Triscina e Trefontane di Selinunte.
Quindi nessuno ha bevuto o fumato o ha ingerito altro... dove ce la vista non c'è bisogno di prove... Credere alle apparizioni non é materia di fede e non crederci non é peccato... la fede nella beata Vergine Maria invece per i cattolici è fondamentale... sappiamo che é creatura e a Lei si deve grande venerazione e non adorazione che é riservata solo a Dio... (quindi non é oggetto di idolatria).
Maria è primizia dell'umanità redenta da Cristo ed è privilegiata in quanto madre dell'uomo /Dio Gesù e quindi é la madre di Dio perché le 2 nature in Gesù non possono essere più distinte o separate... questo lo ho scritto soprattutto per i fratelli Protestanti che hanno commentato questa foto e hanno scritto che la fede nella Madre di Gesù non è necessaria perchè non ha fondamenti biblici... ciò è falso.
Carissimi e amati fratelli in Gesù, uniti da vincoli di amore... intendo ricordarvi però che noi cattolici pur rispettando le vostre posizioni, vi dobbiamo ribadire che noi non abbiamo come materia di fede la "sola scrittura", che è importante per la crescita personale e comunitaria, ma abbiamo anche la tradizione orale (come nell'ebraismo ... non tutto è scritto nella bibbia e nei vangeli, come possiamo notare nel prologo di Luca 1, 1ss, che es. anche i vangeli, prima dell'attuale stesura hanno avuto una diffusione solo orale e non scritta... o illustre Teofilo! ).
Invito quindi i fratelli Protestanti a rispettare la nostra fede e a non perder tempo in discussioni sterili che non aiutano la comunione; da questo quindi il consiglio fraterno di preoccuparvi piuttosto di chi non crede o di chi è lontano dal Signore o é nel buio totale e di questi ne conosciamo tanti... magari questi potessero riempire le nostre chiese! Occupiamoci di loro e non perdiamo tempo a giocare a "rubbafedeli"! Comunque, ritornando alla foto, io per prudenza, credente o no in questo fenomeno celeste evidente, intendo astenermi da ogni giudizio personale...
Quindi mi lascio e vi lascio penso con una sensata domanda... ma quello visto nel cielo estivo qualche giorno fa è un segno miracoloso, prodigioso o è solo uno scherzo atmosferico sugestivo?
Sono certamente convinto però che nessuno ha visto cose di fantasia... le foto sono qui in bellavista... Certamente da credente ho sentito un richiamo alla conversazione... Troppe coincidenze?
Abbiamo alzato tutti lo sguardo al Cielo per qualche istante... penso ci ha fatto bene! Consiglio a tutti gli amici di facebook, credenti o no, un atteggiamento più tollerante, meno sarcastico, rispettoso della fede o credenze altrui, il tutto condito con una buona dose di scetticismo che alla nostra fede fa pure tanto bene. Buone vacanze... W Maria Ss. madre di Gesù e madre nostra. Dio vi benedica."