Al Top nella chirurgia mondiale. Il Dott. Andrea Bonanno premiato a Parigi
del 2015-11-08
Lo avevamo lasciato con l'entusiasmo di chi aveva ricevuto la notizia di essere in finale al Congresso di Medicina Estetica e Anti-Aging a Parigi che si è tenuto lo scorso 23 e 24 ottobre nel palazzo dei congressi di Parigi.
E lo rincontriamo oggi con l'orgoglio di chi ha lasciato un segno a livello mondiale, ma con l'umiltà di un medico che vuole continuare a fare del proprio meglio nel campo della medicina e continuare a dare il proprio contributo nella innovazione delle tecniche da poter offrire ai propri pazienti.
Il Dottor Andrea Bonanno è arrivato sul podio dei chirurghi più bravi al mondo ricevendo il “Finalist Certificate of the Best Clinical Case in Surgicla Facial Rejuvenation” ovvero un documento che certifica che il caso presentato al congresso dal nostro Dottore è stato valutato fra i tre più innovativi ed originali per quanto riguarda la chirurgia del viso.
Un podio, tre chirurghi, e insieme ad un medico proveniente dagli Stati Uniti e uno dal Brasile, il Dottor Bonanno è stato l’unico europeo e Italiano a conseguire questo successo. Siamo molto orgogliosi da italiani, ma soprattutto da concittadini, perché ancora una volta Campobello di Mazara ha lasciato il proprio segno nel mondo.
Lo abbiamo sentito in un intervista fatta al Dottore qualche dopo il congresso dicendo di avere già in mente nuovi progetti per l'anno prossimo al fine di portare in Italia il trofeo di Amec”, uno stimolo per fare sempre meglio” dice, e noi di Castelvetranonews gli facciamo il nostro personale in bocca al lupo certi di quello che riserverà il prossimo congresso.
“Al di là di tutti i sorrisi, è stata un esperienza estremamente commovente e abbiamo vissuto attimi davvero emozionanti!” ci racconta il suo braccio destro la Dott.ssa Ilenia Calafato, Direttrice delle strutture in italia e all'estero, “…è stata tra le esperienze più belle vissute a livello professionale, ma questo non è un traguardo, ma solo l'inizio. Grazie a tutti coloro che ci sono stati vicini e ai nostri fantastici pazienti, perché sono le loro esigenze che ci spingono a trovare soluzioni sempre nuove, e grazie a Castelvetranonews per l’intervista”.
Non abbiamo potuto intervistare il Dottore dal vivo ma solo telefonicamente perché dopo la premiazione è subito tornato all'estero per proseguire le sue attività.
Qual è il prossimo passo Dottore?
“Per il momento tra i miei obiettivi ci sono sicuramente quello di dare il meglio di me e delle mie capacità ai miei pazienti e dare contributi innovativi alla medicina, tutto il resto verrà da sé”.
Congratulazioni Dottor Andrea Bonanno e in bocca al lupo Ilenia!