• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Il CVetranese Matteo Marino con "Safe Walk" sempre più atteso dai non vedenti. Vicino il debutto

del 2016-02-27

L'Ing. Matteo Marino premiato dall'Ass. Calcara alla serata Eccelenze locali, organizzata da castelvetranonews.it

In foto: L'Ing. Matteo Marino premiato dall'Ass. Calcara alla serata Eccelenze locali, organizzata da castelvetranonews.it

Lo avevamo premiato sul palco del Selinus nell’ambito della serata organizzata da Castelvetranonews.it “Eccellenze locali” e adesso il suo progetto “Safe Walk” è pronto al debutto sul mercato ad un prezzo che oscilla trai 600 e 800 Euro. Stiamo parlando di Matteo Marino. Di lui parlammo per primi già il 24 Ottobre 2014 (clicca qui per leggere l’articolo).    

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Per l’ingegnere informatico 34enne Matteo Marino di Carate Brianza e per l’elettrotecnico Paolo Vacca, 58 anni, di Desio - i due inventori - Safe Walk è ora pronto per il lancio sul mercato come spiegano in una intervista al Corriere.

    “Lo strumento rappresenta un nuovo concetto di camminata assistita”, spiegano. Il bastone non è più sollevato ma è collegato ad un basamento con una coppia di ruote sopra il quale c’è il cuore dello strumento.

    Un cilindro dotato di due antenne “a baffo” e sensori che rilevano a 360° la localizzazione dell’ostacolo ed inviano il segnale “vibrante” di allerta al bracciale stretto al polso. Se l’utente avvertirà la vibrazione a destra, l’ostacolo si troverà a destra e così via. Insomma, potrebbe essere davvero una rivoluzione che manderà in soffitta il modo di muovere il bastone bianco a spazzamento.” Safe Walk si ricarica via Usb.

    “Il prezzo di vendita? Tra i 600 e gli 800 euro - anticipano gli inventori - siamo pronti a discutere con partner commerciali”.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter