Il CVetranese Matteo Marino con "Safe Walk" sempre più atteso dai non vedenti. Vicino il debutto
del 2016-02-27
In foto: L'Ing. Matteo Marino premiato dall'Ass. Calcara alla serata Eccelenze locali, organizzata da castelvetranonews.it
Lo avevamo premiato sul palco del Selinus nell’ambito della serata organizzata da Castelvetranonews.it “Eccellenze locali” e adesso il suo progetto “Safe Walk” è pronto al debutto sul mercato ad un prezzo che oscilla trai 600 e 800 Euro. Stiamo parlando di Matteo Marino. Di lui parlammo per primi già il 24 Ottobre 2014 (clicca qui per leggere l’articolo).
Per l’ingegnere informatico 34enne Matteo Marino di Carate Brianza e per l’elettrotecnico Paolo Vacca, 58 anni, di Desio - i due inventori - Safe Walk è ora pronto per il lancio sul mercato come spiegano in una intervista al Corriere.
“Lo strumento rappresenta un nuovo concetto di camminata assistita”, spiegano. Il bastone non è più sollevato ma è collegato ad un basamento con una coppia di ruote sopra il quale c’è il cuore dello strumento.
Un cilindro dotato di due antenne “a baffo” e sensori che rilevano a 360° la localizzazione dell’ostacolo ed inviano il segnale “vibrante” di allerta al bracciale stretto al polso. Se l’utente avvertirà la vibrazione a destra, l’ostacolo si troverà a destra e così via. Insomma, potrebbe essere davvero una rivoluzione che manderà in soffitta il modo di muovere il bastone bianco a spazzamento.” Safe Walk si ricarica via Usb.
“Il prezzo di vendita? Tra i 600 e gli 800 euro - anticipano gli inventori - siamo pronti a discutere con partner commerciali”.