Piccole eccellenze crescono. 9 ex alunni "R. Settimo" vincono il "Trinity Award Excellence Competition"
del 2015-12-09
Nove ragazzi, ex alunni del II Circolo Didattico " R. Settimo " di Castelvetrano, Alessandra Bonura, Angela Clemente, Federica Corso, Sofia Crocchiolo, Lavinia Cudia, Giuseppe Pio Di Maio, Flavio Errante, Sara Lipari, Silvia Pomara, lo scorso 21 aprile hanno sostenuto gli esami Trinity GESE di livello A 2 e sono risultati vincitori della "Trinity Award Excellence Competition", una " gara " fra ragazzi di diversi ordini e gradi di scuola, dalla primaria alle università, lanciata appunto dal Trinity e giunta alla sua sesta edizione, che premia le eccellenze della lingua inglese.
Ciò è avvenuto al termine di un percorso iniziato il 28 ottobre 2014 fra i banchi di scuola, in quinta elementare, e conclusosi il giorno degli esami svolti in presenza dell'esaminatore Mr David King, docente presso l' Università dell'Hertfordshire, proveniente dal Trinity College London.
La premiazione ha avuto luogo domenica 25 ottobre a Roma, presso il Palazzo dei Congressi Frentani, in presenza di alte e prestigiose cariche del Trinity, sia italiane che straniere.