• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25

Campobello, nelle casse comunali 352mila euro. In parte saranno destinati ai disabili

di: Max Firreri - (fonte: Gds) - del 2013-07-31

Immagine articolo: Campobello, nelle casse comunali 352mila euro. In parte saranno destinati ai disabili

Nelle casse del Comune di Campobello di Mazara torneranno 352 mila euro che il Ministero dell’Economia aveva detratto dai trasferimenti statali dello scorso anno, a titolo di sanzione perché l’ente nel 2011 sforò il Patto di stabilità. È il risultato della sentenza 219 della Corte Costituzionale che ha dichiarato illegittimo, tra le altre disposizioni, anche l’art. 7 del decreto legislativo 149/2011, che prevedeva premi e sanzioni alle amministrazioni comunali e provinciali sui parametri del Patto di stabilità. In Sicilia, tra i comuni coinvolti, c’è stato anche quello di Campobello di Mazara (in provincia anche Trapani, Alcamo ed Erice).

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Intanto l’altro ieri la commissione straordinaria – con i poteri del consiglio comunale – ha approvato il bilancio di previsione 2013 che di fatto consentirà, tra gli altri, l’avvio il 1° settembre del progetto «Vivere insieme nell’Oasi» a favore di 15 disabili presso l’Oasi di Torretta Granitola. I genitori, qualche settimana addietro, avevano protestato per il non avvio del progetto. L’ufficio finanziario del Comune ha, intanto, provveduto a pagare il 50% dei debiti pregressi che ammontano a 2 milioni 812 mila euro. Questa la cifra accertata dagli uffici per la quale la commissione straordinaria ha provveduto a contrarre un mutuo di 2,4 milioni (da estinguere in 20 anni) con la Cassa depositi e prestiti.

    La prima tranche di somme è arrivata e subito utilizzata per il pagamento dei creditori. L’ulteriore novità del settore finanziario è l’installazione dello sportello Bancomat Banca Intesa a Tre Fontane. L’impresa ha già realizzato parte dei lavori di muratura, ma la modifica di un infisso blindato sta facendo slittare l’avvio del servizio. Dagli uffici comunali ieri hanno spiegato che l’impianto non entrerà in funzione prima del 15 agosto.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025