"Castelvetrano è" la due giorni all'insegna del gusto, tradizioni e sostenibilità
di: Redazione - del 2024-11-21
Sabato 23 e domenica 24 novembre arriva Castelvetrano è - Villaggio Gastronomico delle Eccellenze locali. Ogni angolo di Castelvetrano sarà un’opportunità per degustare e scoprire i sapori più autentici della Sicilia, partecipare a laboratori del gusto e godere di una musica che riempirà le piazze. Un viaggio musicale attraverso i loro brani più celebri, che hanno accompagnato intere generazioni con la loro miscela sonora unica.
Sarà possibile trovare prodotti tipici come il Pane Nero di Castelvetrano, l’olio e l’Oliva Nocellara del Belice DOP, la Sardina di Selinunte, il Mango di Selinunte, i formaggi locali, la mozzarella di bufala di Poggioreale, le confetture e paté BIO, il tartufo dei Nebrodi, i Presidi Slow Food siciliani come l’Ape Nera Sicula, il Carciofo Spinoso di Menfi, la Manna delle Madonie, l’Aglio Rosso di Nubia, la Provola delle Madonie, il Pomodoro Pizzutello delle Valli Ericine, il Torrone di Caltanissetta, il Sale Marino di Trapani, la Cuddrireddra di Delia, la Porchetta e i Salumi dei Nebrodi, e la Vastedda del Belice.
Ci saranno anche tanti momenti musicali come live music, dj set e lo spettacolo "BALLA, BALLA LIVE TOUR”: un’esperienza unica che vi farà rivivere la magia della Notte della Taranta!
Il Gruppo Folk 2000 e I Scianari vi faranno ballare e sognare con la tradizione musicale salentina, portandovi in un viaggio emozionante tra ritmi travolgenti e melodie che vi toccheranno il cuore, nella serata di Sabato 23 novembre.
Ci saranno anche i laboratori del gusto con il cous cous e le sarde incannate, i menu degustazione, la mostra delle storiche Fiat 500, le estemporanee di pittura, i convegni, i negozi aperti con il centro storico chiuso al traffico e le offerte speciali con lo shopping.