Grande successo per la prima domenica di Shopping & Spizzico
di: Ufficio Comunicazione Istituzionale - del 2011-11-14
In foto: Prima serata Shopping & Spizzico
In migliaia ieri sera hanno preso parte alla prima giornata di Shopping & Spizzico, l’iniziativa invernale dedicata alle degustazioni ed allo shopping, voluta dall’amministrazione comunale, per rilanciare la presenza nel centro storico della città.
L’iniziativa prevede l’apertura pomeridiana domenicale dei negozi ed una serie di degustazioni della locale sardina di Selinunte e del tradizionale “fritto calamari e gamberi” immancabile pietanza della cucina siciliana, che è stato fritto sul posto con dei grandi padelloni di olio bollente. Sono state installate 3 postazioni per le degustazioni, nel percorso che va da piazza Matteotti al corso Vittorio Emanuele ed una postazione che ha distribuito gratuitamente i vini della Cantina di Castelvetrano.
“Possiamo archiviare con un bilancio largamente positivo questa prima giornata di Shopping & Spizzico - ha dichiarato l’assessore allo sviluppo economico Felice Errante - il binomio degustazioni con gli acquisti ci consente di riempire per tre domeniche il nostro centro storico e l’inserimento della manifestazione nella nelle iniziative del progetto “TerraMare” per la valorizzazione del pescato locale ha arricchito di contenuti e di curiosa partecipazione l’evento”. Soddisfazione è stata espressa anche dagli organizzatori dell’associazione Agave e dall’Assessore al Turismo Giovanni Messina Denaro.
L’appuntamento si rinnoverà anche nelle prossime due domeniche di novembre , quella del 20 e del 27 a partire dalle ore 18,00 con l’esibizione di un gruppo Folkloristico Siciliano, e per la per la gioia dei bambini: gruppi di clown con palloncini e personaggi in costumi Disney, mangiafuoco e la distribuzione di zucchero filato lungo il corso Vittorio Emanuele II.