• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Un medico gibellinese con la passione per la cucina. Parte la nuova rubrica "La mia ricetta è.."

del 2015-06-20

Immagine articolo: Un medico gibellinese con la passione per la cucina. Parte la nuova rubrica "La mia ricetta è.."

Una laurea in medicina e una specializzazione in corso in Ginecologia e Ostetricia ma anche una grande passione per la cucina e per i fornelli.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Stiamo parlando della 29enne gibellinese Valentina Galiano che avvierà su Castelvetranonews.it una nuova rubrica di cucina dal titolo “La mia ricetta è..”.

    La stessa si presenta così ai lettori: “Nella mia vita ho sempre coltivato molte passioni e una di queste è di certo la cucina. Mi piace mettere inventiva ed esprimere la mia creatività nella realizzazione di nuove pietanze e rievocare piatti semplici e genuini della nostra tradizione mediterranea.

    Spesso il mio lavoro non mi lascia molto tempo per cucinare ma appena posso mi ci dedico e mi lascio trasportare da questa forma d’arte fatta di  gesti quotidiani di estrema attenzione, estro e concentrazione, rivolta alle persone a cui vogliamo più bene.

    La mia passione nasce sin da piccola, come racconta mia madre. La prima cosa che mi lei mi ha insegnato a preparare è stata la torta di mele con la sua ricetta unica, semplice e genuina.

    Da quel momento non ho più smesso di cucinare per me, per la mia famiglia e i miei amici, di solito soddisfacendo le aspettative e talora combinando anche qualche pasticcio.  Mi diletto anche nella cucina etnica e in quella vegetariana.

    I miei studi mi  hanno agevolata nella comprensione dell’importanza della sana alimentazione dunque conosco e mi diletto nella cucina dietetica e in quella senza glutine (ho anche parenti celiaci),  per venire incontro alle  esigenze di tutti i commensali anche se talora riconosco che è sano e bello lasciarsi trasportare e confortare dal cibo godereccio e da un buon bicchiere di vino (che male non fa,anzi!). 

    Sono contenta di aver la possibilità di curare una rubrica per Castevetranonews.it nell'auspicio di stimolare la vostra curiosità e perchè no l'appetito che si sa vien mangiando".

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025