Denunciati due castelvetranesi per evasione da domiciliari e assicurazione falsa
del 2013-09-05
Un arresto e tre denunce a piede libero è il bilancio dell’attività di controllo del territorio posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano in questi primi giorni di settembre. P.D., pregiudicato castelvetranese di 41 anni, che era sottoposto alla misura detentiva degli arresti domiciliari, è stato sorpreso sulla pubblica via dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile che stavano effettuando un servizio di pattuglia per le vie di Castelvetrano. Condotto in caserma, è stato successivamente dichiarato in arresto per evasione.
A seguito della convalida dell’arresto, tenutasi presso il Tribunale di Marsala, P.D. è stato accompagnato presso la casa circondariale di Trapani, dove sarà trattenuto in attesa del processo.
I militari dell’Aliquota Radiomobile hanno inoltre denunciato un 54enne castelvetranese sorpreso alla guida di un’autovettura priva di copertura assicurativa obbligatoria. Sul parabrezza dell’auto, l’uomo aveva esposto un contrassegno assicurativo palesemente falso. Nei suoi confronti è pertanto scattata una denuncia a piede libero per falsità materiale commessa da privato. A