Castelvetrano, degrado al Parco del Sole, la segnalazione di un lettore
di: Redazione - del 2026-10-05

Un lettore segnala una situazione di degrado e inciviltà al Parco del Sole, in via Settimo Primo Lentini, nei pressi dell’ex campo alternativo di Castelvetrano. «Credo sia necessario che passi il messaggio che questa mancanza di rispetto per gli spazi pubblici deve avere delle conseguenze», scrive il lettore, sottolineando la necessità di sensibilizzare soprattutto i più giovani al rispetto dei luoghi comuni.

Lo stesso racconta di aver fermato due giovani, chiedendo loro di richiamare, in sua presenza, chi si rende protagonista di questi comportamenti: «Se il messaggio parte da un giovane verso un altro giovane, forse arriva più forte o, per lo meno, si spera che possa essere recepito». Una segnalazione che riporta l’attenzione sul decoro del Parco del Sole e sulla necessità di una maggiore responsabilità e rispetto da parte di tutti.
L'Assessore Davide Brillo, contattato dalla nostra redazione ha espresso tutta l'amarezza sullo spiacevole episodio ed annuncia l'immediata azione di ripulita per ridare ai bambini ed alle famiglie una migliore fruizione del luogo.













