• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Il lettore scrive: "Centro storico di Castelvetrano pieno di spazzatura"

del 2012-10-07

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Giovanni Parrino, un lettore che denuncia lo stato di degrado e sporcizia in cui versa il centro storico di Castelvetrano.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Da oltre una settimana il centro storico di Castelvetrano è particolarmente sporco. Subito prima ed immediatamente dopo l'elezione del neo sindaco Avv. Errante si erano nuovamente rivisti in giro, dopo anni di ASSOLUTA LATITANZA, gli "scopini" del Comune e ciò faceva ben sperare in un piccolo ma tangibile segno di voler fare bene per la comunità.

    Da almeno 10 giorni PURTROPPO le strade del centro sono piene di cumuli di rifiuti, cartacce, spazzatura di ogni genere e sembra di essere letteralmente tornati nel medio evo quando era uso buttare l'urina e le feci dalla finestra. (Nessuno si permetta di paragonare Castelvetrano a Tunisi perchè nel c.d. terzo mondo tutto è molto più ordinato e decoroso che da noi).

    Stamane, finalmente ho visto gli operatori ecologici, muniti di scopa e bidoni vicino Piazza Matteotti ed ho tirato un bel respiro di sollievo.
    Purtroppo oggi la vergognosa e mortificante immagine di un centro storico sporco, malsano ed abbandonato a se stesso (anche all'inciviltà di alcuni castelvetranesi) non è cambiata.

    Allego due foto in cui si vedono cumuli di spazzatura in via Mannone, vicino alla farmacia del Dott. Giardina. Purtroppo la situazione è uguale, se non peggiore, in tutte le vie del centro storico.

    Sono orgoglioso della mia Terra e di essere un Castelvetranese D.O.C. ma, sempre più spesso, quando parlo con amici o gente forestiera della bellezza di Castelvetrano sono costretto ad omettere delle tristi verità.
    E meno male che siamo in piena campagna elettorale per le imminenti Regionali. Poveri noi!!!!!!!

    Un grazie di cuore a tutta la redazione di CASTELVETRANONEWS.IT per la sempre costante serietà ed obiettività nell'affrontare i vari problemi diCastelvetrano.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025