• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Il lettore scrive: "per strada sporcizie, materassi, mobili vecchi. Nessuno se ne accorge?"

del 2012-09-14

Immagine articolo: Il lettore scrive: "per strada sporcizie, materassi, mobili vecchi. Nessuno se ne accorge?"

Pubblichiamo una lettera inviataci da Vincenzo Cudia con la quale, il nostro lettore, denuncia la presenza, nella via che conduce al Ristorante la Collinetta, di una piccola discarica contenente spazzatura di vario genere che spesso viene anche incendiata.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Da tempo nella via che conduce al Ristorante la Collinetta si è formata una discarica che non è un bel biglietto da visita per il nostro Comune. Segnalo che originariamente in quella posizione attuale non vi erano cassonetti e il luogo non era ricettacolo di sporcizie, materassi, mobili vecchi e quant'altro. Qualcuno ha deciso di spostare il cassonetto che era posizionato qualche centinaio di metri vicino qualche abitazione ed ora ci "assuppiamo" questa vergogna.

    Infatti la spazzattura è aumentata, i cassonetti sono pieni e senza le ruote (ho segnalato inutilmente più volte agli operatori la sostituzione) e recentemente quasi giornalmente qualcuno provvede ad incendiare la spazzatura. Possibile che nessuno veda? E' così difficile cambiare i cassonetti e rimetterli al posto originario?? E' impossibile chiedere di delimitare aree completamente libere per evitare questo scempio??? Forse essendo in periferia non serve un po di pulizia........e senso civico. Sarà una ragione? Non credo serva aggiungere altro se non invitare qualche responsabile amministrativo o politico a verificare quanto scritto.

    Scusate ...... se qualcuno vuole verificare che sia uno residente in zona diversa dalla lottizzazione Rosolia, perchè in zona ne risiedono diversi ma evidentemente passano e non vedono o gli sta bene questa forma di decoro.

    Cordialmente Vincenzo Cudia

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025