• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Il lettore scrive: "Pericolo nella via Rismondo, molti a senso unico"

del 2012-11-29

Immagine articolo: Il lettore scrive: "Pericolo nella via Rismondo, molti a senso unico"

Riceviamo e pubblichiamo la lettera del lettore Francesco Accardo, che chiede al Sindaco, congiuntamente alle forze dell'Ordine, di trovare quanto prima una soluzione a quanto accade nella via Rismondo, dove  le auto e le moto percorrono sovente contromano tale via, ignorando completamente il segnale stradale e mettendo dunque a rischio l'incolumità dei viaggiatori.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Mi preme portare a conoscenza dell'Amministrazione Comunale una situazione che si ripete ormai da tempo e che mi preoccupa particolarmente. Abitando nei pressi dell'incrocio fra via Rostagno e via Rismondo, ho potuto notare che molte autovetture e soprattutto ciclomotori, nonostante l'evidente segnale di senso unico (che ho fotografato), continuano indisturbati a percorrere la via in questione,  contromano, il tutto furbamente per evitare di fare un breve giretto dell'isolato.

    Il fatto è di particolare rilevanza se si considera che immediatamente dopo l'incrocio che immette nella via Rismondo, c'è una curva cieca, ragion per cui chi percorre la strada nel senso giusto non ha neppure la visuale completa per poter calcolare e prevenire eventuali rischi d'incidenti.

    Per di più, la velocità di queste vetture e motocicli, è piuttosto sostenuta, mettendo in serio pericolo sia se stessi che chi, suo malgrado, si troverebbe nel posto sbagliato e nel momento sbagliato.

    Pertanto, il mio auspicio è che il Sindaco ponga la giusta attenzione su quanto sopra scritto e mi rivolgo anche alle forze dell'Ordine, suggerendo una sorveglianza, magari anche attraverso dei pattugliamenti nella zona, al fine di evitare che possa succedere qualche incidente grave. Grazie.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter