Il lettore scrive: "Maggiore vigilanza e sanzioni severe contro gli incivili che sporcano la città"
del 2013-05-12
Riceviamo e pubblichiamo la lettera della lettrice Anna Maria Casapollo, nella quale esprime il suo pensiero relativo all'articolo da noi pubblicato su "Selinunte vista dai viaggiatori".
"A proposito dell'articolo su Selinunte ho letto diversi interventi in cui o ci si indignava o si sosteneva la veridicità di quanto si sosteneva nello stesso. Come cittadina mi preme sottolineare quanto segue: è sotto gli occhi di tutti che la nostra borgata non brilli certo per pulizia. Basta imboccare la statale che porta a Menfi,fino all'incrocio di via Cavallaro, per notare come i cumuli di spazzatura abbelliscono i cigli della strada! Questa è una statale che viene percorsa quotidianamente da autobus che portano i turisti negli alberghi presenti in zona. Non è certo un bello spettacolo!"
"Sicuramente ciò è dovuto, per il 99%, all'inciviltà dei nostri concittadini che non hanno rispetto per l'ambiente e che buttano la spazzatura in qualsiasi posto tranne che negli appositi cassonetti! Però, una vigilanza maggiore e delle sanzioni forse servirebbero. Anche questo è un biglietto da visita, quindi non indignamoci, da cittadini, se qualcuno ci giudica per quello che vede!!!"