• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Lavoro, Trenitalia continua ad assumere. Tantissime offerte di lavoro per il gruppo Ferrovie dello Stato

del 2018-06-06

Immagine articolo: Lavoro, Trenitalia continua ad assumere. Tantissime offerte di lavoro per il gruppo Ferrovie dello Stato

Il 2018 è anno di assunzioni per Ferrovie dello Stato Spa. Lo avevamo già preannunciato: la società, infatti, è alla ricerca di personale da assumere stabilmente ed al più presto. In particolare, sono tantissime le posizioni aperte in questo periodo. Il Gruppo FS, infatti, è in crescita e ha annunciato una nuova maxi campagna di recruiting. Il programma assunzionale comporterà oltre tantissime nuove assunzioni nel brevissimo periodo. Questi inserimenti rientrano nel Piano Industriale FS per il 2017 – 2026, un programma di sviluppo del Gruppo che prevede anche la copertura di 31mila posti di lavoro. Ma procediamo con ordine. Vediamo, dunque, quali sono le posizioni attualmente aperte, come candidarsi e quali sono i requisiti richiesti per essere assunti da Ferrovie dello Stato.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Ferrovie dello Stato Italiane Spa è la più importante società operante nel trasporto ferroviario in Italia, nonché una delle maggiori realtà industriali del nostro Paese. È stata fondata nel 1905, in seguito ad un programma di nazionalizzazione della rete ferroviaria previsto dallo Stato italiano. Il Gruppo è oggi una Spa ed ha come unico socio il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Trenitalia ha sede in Piazza della Croce Rossa n. 1 – 00161 Roma, conta circa 70mila dipendenti, vanta una rete ferroviaria lunga più di 16.700 Km, su cui circolano oltre 8mila treni ogni giorno, che trasportano 600 milioni di passeggeri e 50 milioni di tonnellate di merci.

    Come detto, Ferrovie dello Stato è alla ricerca di diversi profili professionali per il 2018. Vediamo allora quali sono le posizioni attualmente aperte, quali i requisiti richiesti ed entro quando è necessario inviare la propria candidatura.

    Ecco, nel dettaglio, le figure ricercate in questo periodo:

    Progettista Strutturale con sede di lavoro a Roma, con possibili e frequenti trasferte e/o distacchi all’estero. Si cercano candidati con laurea magistrale in Ingegneria Civile con indirizzo in Strutture e pregressa esperienza di 10-15 anni in qualità di progettista strutturale.

    2 Progettisti Geotecnici con sede di lavoro a Roma, con possibili e frequenti trasferte e/o distacchi all’estero. I candidati devono possedere laurea magistrale in Ingegneria Civile con indirizzo in Geotecnica ed avere pregressa esperienza di 10-15 anni in qualità di progettista geotecnico.

    1 Esperto di Internal Audit in ambito Operational e Compliance per laureati Magistrali o vecchio ordinamento in discipline economiche con sede di lavoro a Roma. I candidati devono possedere esperienza almeno triennale di audit operativi in aziende industriali o di servizi di grandi dimensioni.

    Si cercano anche:

    1 Progettista Sistemi Tecnologici laureato in Ingegneria Elettronica o delle Telecomunicazioni;

    1 Progettista Sistemi Tecnologici per il Segnalamento Ferroviario e Progettisti Idraulici, laureati in Ingegneria Civile con indirizzo in Idraulica sempre con sede di lavoro a Roma.

    Anche a prescindere dalle posizioni attualmente in corso, è sempre possibile inviare una candidatura spontanea, nei seguenti settori e aree aziendali, per le quali FS procede a periodiche assunzioni:

    Ingegneria

    Ingegneria civile e armamento
    Ingegneria delle Costruzioni
    Ingegneria della Manutenzione
    Ingegneria degli impianti
    Ingegneria delle Tecnologie
    Gestione Commesse Rotabili
    Ricerca e sperimentazione

    Produzione e circolazione

    Pianificazione e controllo circolazione
    Programmazione e produzione treno
    Esercizio
    Gestione della Circolazione

    Sicurezza
    Sicurezza d’Esercizio
    Sicurezza sul lavoro
    Sicurezza ambientale

    Qualità
    Sistema Qualità
    Manutenzione
    Programmazione e Gestione Manutenzione rotabili
    Manutenzione armamento e opere civili

    Marketing e commerciale
    Manutenzione Impianti Tecnologici
    Marketing e commerciale
    Allocazione capacità e rapporti con IF
    Investimenti
    Gestione processo autorizzativo
    Coordinamento progetti di investimento
    Pianificazione e controllo attività di investimento
    Acquisti e logistica
    Acquisti e attività negoziali
    Assistenza Gare e Appalti
    Logistica

    Immobiliare e servizi
    Ingegneria
    Building
    Facility
    Staff
    Risorse Umane
    Legale
    Strategia e Pianificazione
    Internal Auditing
    Information Technology e Sistemi
    Amministrazione Finanza e Controllo
    Relazioni Esterne

    Gli interessati alle assunzioni ed alle offerte di lavoro possono visitare la pagina dedicata alle carriere del Gruppo: Ferrovie dello Stato Lavora con noi. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il curriculum tramite l’apposito form.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter