• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

CVetrano, "a tavola con gli antichi sapori siciliani". Oggi inaugura "Sapori di Casa Mia"

del 2016-10-05

“L’amore è il cibo dell’anima e l’anima è il cibo del corpo”. Campeggia scritto nella sala cibi e condimenti di asporto della nuova trattoria-pizzeria “Sapori di Casa mia”, che sarà inaugurata domani alle ore 19:30 nella via Pietro Luna al n. 195. La cuoca Lucrezia ha voluto puntare solo sulle nostre ricette tipiche siciliane. Non piatti rivisitati ma condimenti come si dice “all’antica", per riportare sulla tavola i profumi scomparsi della nostra Sicilia.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Lucrezia ci riferisce di aver "preferito dare al suo locale quell’originalità, che sa proprio di antichità di gusti". E allora non è poi strano gustare la pasta con le sarde, con i broccoli, a tiano, con le lenticchie e perché non alla “carrittera”, con il sugo con la carne di maiale. Non mancheranno “li brucioli” attaccati con lo spago el selvaggina alla brace.  

    Una cucina che andrà a presentare piatti e condimenti di stagione che si possono anche acquistare e portare via.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Si potrà apprezzare anche il pesce fresco in tutte le salse, il couscus di pesce una volta a settimana e le pizze particolari del piazzaiolo spagnolo Luis Garrito che vi delizierà anche con la paella originale.  

    Vi diamo sin da ora il telefono 0924-901355 anche per la prenotazione dei tavoli.  

    “Il rapporto qualità-prezzo, la gentilezza e il servizio per noi non saranno mai degli optional, ci garantisce la cuoca". Cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia come diceva Heinz Beck.

    Per questo vi invitiamo a non mancare già a partire da DOMANI ore 19:30 per deliziare le prelibatezze della Trattoria

    L'inaugurazione di una nuova attività commerciale è sempre un bene per la comunità e un piacere per un primo cittadino che va a tagliare il nastro rosso, dando il via simbolicamente. Riportiamo le parole del sindaco Errante presente alla cerimonia di inaugurazione di "Sapori di Casa mia".

    "Viviamo tempi dove le nostre Case sono invase dalle trasmissioni con chef pluri stellati che ci mostrano piatti super elaborati, o piatti della cucina globale, e anche per colpa delle vite sempre più frenetiche che conduciamo abbiamo perso l’abitudine di preparare e mangiare quei cibi della nostra tradizione come la pasta con le sarde, con i broccoli, la pasta a tiano, le zuppe di fagioli o di lenticchie, la trippa, il sugo di maiale e tanto altro.

    Da oggi questo vuoto sarà colmato grazie alla nuova trattoria-pizzeria “Sapori di Casa mia”, che si trova nella via Pietro Luna. Antonio Calandrino, insieme alla moglie Lucrezia ed altri componenti della sua famiglia ha deciso di dare una chance alla nostra meravigliosa e quasi dimenticata cucina, sono certo che i castelvetranesi, una volta riscoperti questi sapori, non potranno più farne a meno. In bocca al lupo alla famiglia Calandrino e buon appetito a tutti voi."

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024