“Ciao Maria Grazia, non dimenticheremo mai il tuo sorriso e la tua eleganza d’animo”. Peppe Tusa ricorda la poetessa Maria Grazia Alia
del 2023-10-27
L’improvvisa dipartita di Maria Grazia Alia, poetessa di Partanna ha lasciato un vuoto anche nella comunità partannese. Peppe Tusa, Presidente dell'associazione artistica Il Sipario, l’ha voluta ricordare per tenere vivo il suo vissuto.
“La prematura dipartita è stata straziante e dolorosa. Maria Grazia è stata una poetessa di grande spessore, una persona speciale, stimata e apprezzata nei diversi concorsi Nazionali. La scrittura è stata la tua passione. Mi piace ricordarla nell'ultima partecipazione al Premio nazionale di poesia città di Partanna XXV edizione "Grifo D'argento " classificatasi al secondo posto nella sezione racconto.
Rimarrai per sempre nel cuore delle persone che ti hanno voluto bene. Ci mancherà il tuo celato sorriso, il tuo essere mite, la tua eleganza d'animo e la tua gentilezza. Buon viaggio Maria Grazia. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia”.