Partanna, viene a mancare il Prof. Candela. Una vita tra musica e scuola
del 2015-09-30
Stamattina, è venuto a mancare, a soli 56 anni, il professore Maurizio Candela. Stroncato da un male incurabile, Candela insegnava musica alla scuola media di Partanna. Molta la commozione per la grave perdita nella comunità partannese, per la quale ha anche rivestito il ruolo di consigliere comunale. Lo ricordano come un professore, che metteva al primo posto la “persona” allo studente.
Per molti, è stato un vero maestro di vita, una persona dalla discrezione esemplare.
Il presidente del consiglio comunale, Massimo Cangemi e i componenti del consiglio comunale partecipano al dolore della famiglia, così come il sindaco, Nicola Catania: “Certamente non si può sottacere – dichiara il primo cittadino -la disponibilità e la dedizione di Maurizio, il suo grande attaccamento alla famiglia e la professionalità come insegnante, l’impegno come Consigliere Comunale, che - conclude - ha assunto con grande dovere, serietà e senso di responsabilità”.
Anche la redazione di CastelvetranoNews esprime il suo cordoglio ai familiari. I funerali si terranno domani alle ore 15,30, presso la chiesa M aria SS. del Carmelo.