Salemi, è venuto a mancare ieri l'ex Primario Puma. Funerali domani in Chiesa Madre
del 2015-08-15
Ancora una importante perdita per la comunità salemitana nell'ambito del settore dell'eccellenza ospedaliera salemitana. Dopo la morte avvenuta qualche mese fa del Dott. Ampola, ieri ha perso la vita il Dott. Puma, Pediatra, 75 anni, ex Primario dell'ospedale di Salemi.
Dalle prime indiscrezioni sembra che l'uomo sia stato colpito da un malore dopo un tuffo in mare da una imbarcazione.
Grande il dolore per parenti, amici e per i tantissimi pazienti che lo ricordano con grande stima e affetto per la grande professionalità e capacità dimostrata negli anni di esercizio della professione medica.
Di seguiito alcuni commenti da parte di ex pazienti:
"Era una persona dolcissima amava il suo lavoro e nello stesso tempo dedicava tutto se stesso su i suoi piccoli pazienti Il dottore.
Puma era il pediatra con la "P" maiuscola con il quale in ogni qualsiasi momento ne avevo bisogno per piccoli o grandi problemi che ho avuto con i miei due figli piccoli mi rivolgevo e mi dava sempre delle risposte non buone ma ottime.
Qualche volta lo andavo a trovare finanche nello studio che teneva nella residenza estiva di triscina, ed era sempre a disposizione".
"Era una persona molto buona ed umana e teneva anche conto delle difficoltà familiari quando ti riceveva nel suo studio privato. A mia figlia era stata diagnosticata una brutta malattia ed è grazie a lui che adesso è una bellissima ragazzina di 13 anni".
"Io sono cresciuta con lui ho pure avuto il piacere di vedere la sua umanità avevo 16 anni ha Donato il sangue ad una mia cugina e l ha salvata... Un grande medico, è stato docente dal 1991 al 1993 alla scuola infermieri presso l'Ospedale di Salemi"
"Eri Una persona e un medico molto umano, un uomo che quando avevi bisogno si faceva in quattro per aiutarti, come ho scritto nel post di fb è stato mio docente, quando arrivava in classe portava sempre una ventata di allegria. Ci hai insegnato tantissime cose che non trovi scritti sui libri di medicina ma che impari con anni di esperienza e lui era un medico che di esperienza ne aveva da vendere."
I funerali si svolgeranno lunedì ore 10.30 presso la Chiesa Madre di Salemi.