Sconti e tariffe del Gas a confronto per valutare le soluzioni più convenienti
di: Luca Beni - del 2018-12-21
(ph. www.enigaseluce.com)
Comprendere a fondo la convenienza delle offerte Eni gas è possibile facendosi aiutare da un comparatore tariffario della portata di ComparaSemplice.it
Per scoprire la migliore offerta gas la soluzione perfetta è il confronto online, che consente di trovare le tariffe più convenienti. Fra le proposte presenti sul mercato, in grado di tagliare i costi in bolletta, è interessante valutare le tariffe Eni gas, a partire dalle offerte studiate a misura di famiglia. Valutando il passaggio ad Eni gas sul piatto della bilancia troviamo tre possibili varianti fra le quali scegliere quella che meglio si adatta alle esigenze. Fra le offerte a listino meritano attenzione Link Gas, Fixa GAS e Easy Gas.
Eni link GAS
Chi ha già un contratto di erogazione con un altro fornitore può fruire della tariffa Eni link GAS, che non può essere applicata ai nuovi allacci. La gestione del contratto deve essere fatta rigorosamente via web, a partire dalla sottoscrizione e considerando anche i passi successivi come la ricezione della bolletta, che avverrà via posta elettronica, direttamente alla casella email del cliente. Il pagamento dovrà essere effettuato con addebito bancario. Questa soluzione prevede un piano tariffario con prezzo del corrispettivo bloccato per 12 mesi.
Eni Fixa GAS
Possono fruire della tariffa Eni Fixa GAS tutti coloro che vantano un'utenza domestica. Parliamo di clienti nuovi così come di consumatori che hanno già sottoscritto un contratto con Eni. La tariffa Eni Fixa GAS considera un'offerta gas a prezzo bloccato e l'intero percorso, dalla sottoscrizione in avanti, può essere gestito nella maniera tradizionale quindi prendendo accordi con un operatore, scegliendo di pagare con il bollettino postale e via di questo passo.
Il prezzo del gas risulta bloccato per 24 mesi, mentre gli altri conteggi che appaiono in bolletta vengono calcolati in base ai prezzi del mercato di tutela. Questa tariffa inoltre prevede un bonus extra applicato al 1° mese di fornitura.
Rispetto all'offerta Eni link GAS la tariffa Fixa ha un costo più alto, la spesa finale a metro cubo è più elevata di circa 2 centesimi.
Eni Easy Gas
Eni ha studiato una soluzione in grado di premiare i clienti affezionati, che restano con il fornitore per lungo tempo considerando un periodo di contratto almeno di tre anni. Parliamo della tariffa Eni Easy Gas che può sembrare meno conveniente all'atto di avvio della fornitura, ma regala benefici con il passare del tempo.
Easy Gas prevede una bolletta suddivisa in tre sezioni: la prima considera imposte e costi di rete, fissati dall’Autorità, la seconda è un contributo mensile fisso, mentre la terza è il prezzo effettivo del gas consumato. Chi sceglie di sottoscrivere Easy Gas accetta il prezzo proposto da Eni ad avvio del contratto ma potrà contare su uno sconto del 5% nel secondo anno di contratto, ed uno sconto del 10% il terzo anno.
Risparmio fa rima con comparazione
Per comprendere a fondo la convenienza delle offerte Eni gas è possibile farsi aiutare da un comparatore tariffario della portata di ComparaSemplice.it, che vi aiuterà a confrontare le tariffe dei vari fornitori. Il risparmio è infatti sinonimo di confronto, solo così è possibile trovare la soluzione che meglio di altre risponde alle esigenze del singolo, della famiglia e dell'impresa.