• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Onda Nuova a Poggioreale: «Ci schiereremo in prima linea per vincere anche le battaglie locali»

del 2012-09-14

Immagine articolo: Onda Nuova a Poggioreale: «Ci schiereremo in prima linea per vincere anche le battaglie locali»

"Chiederemo un incontro al direttore regionale dell’Ast per cercare una soluzione alle importanti problematiche locali derivanti dai numerosi tagli effettuati dall’azienda regionale nei servizi di trasporto che, negli ultimi mesi, hanno creato moltissimi disagi ai cittadini e soprattutto agli studenti di diversi paesi della provincia di Trapani, costretti a spostarsi nelle città limitrofe per frequentare le scuole superiori",  ha detto il leader di Onda Nuova, Doriana Licata, a margine dell’incontro con i cittadini di Salaparuta e Poggioreale, avvenuto ieri sera, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede di Onda Nuova, sita al nr. 54 di via Roma proprio in quest’ultima città.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Durante l’incontro, alla presenza del direttivo di Onda Nuova e della consigliera del comune di Salaparuta Mariella Messina, cittadini e simpatizzanti del Movimento, intervenuti numerosi, hanno prospettato a Doriana Licata alcune delle problematiche che interessano la località, spesso trascurata dalla politica, urgenti di una soluzione.

    Tra queste, di particolare rilevanza per i giovani, quella relativa proprio la cessazione, da parte dell’Azienda Siciliana Trasporti, del servizio di collegamento tra i comuni di Poggioreale e Sciacca, che ha arrecato considerevoli disagi ai numerosi studenti locali che ogni giorno si recano nella città saccense per frequentare alcune scuole superiori.

    «Bisogna assolutamente garantire e tutelare il diritto di ogni ragazzo allo studio, quello di scegliere la scuola che più si addice alle proprie inclinazioni  e di raggiungerla senza troppe difficoltà – ha concluso Doriana Licata – e in questo anche la politica deve fare la sua parte. Il Movimento Onda Nuova cercherà di aprire un confronto con il direttivo regionale dell’Ast e si schiererà in prima linea per vincere anche questa battaglia».

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter