• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo

Felice Errante, probabile candidato a sindaco per il Terzo Polo

del 2011-11-14

Se all’assessore Felice Errante, futuro candidato sindaco, si chiedeva di mostrare i muscoli, con il successo di ieri, tutti i dubbi si sono dissipati. Il successo di pubblico e gli attestati di stima riconosciutigli dai leader locali dei partiti, e dal primo cittadino Gianni Pompeo, sembrano aver dato il via libera ad una candidatura che potrebbe racchiudere attorno a se, consensi molto trasversali, dai partiti del terzo polo, a diversi movimenti civici e forse anche il Partito Democratico.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • La critica più ricorrente che veniva rivolta all’avvocato Errante, infatti, era quella che attorno a lui erano in pochi disposti a rischiare. I timori, ieri si sono dissipati ed anzi siamo pronti a scommettere che saranno in tanti a cercare di cavalcare l’onda positiva che si sta alzando attorno alla figura del giovane professionista 39enne che, oltre alla giovane età, ha dalla sua una lunga esperienza amministrativa come consigliere prima e come assessore allo sviluppo economico negli ultimi 4 anni, che ne fanno un candidato credibile alla poltrona di sindaco per le prossime amministrative.

    Ma andiamo con ordine, come anticipato dal coordinatore provinciale, On. Livio Marroco, si è aperta la stagione dei congressi comunali che porterà al Congresso Provinciale del prossimo 4 dicembre. A Castelvetrano Felice Errante, che era il coordinatore uscente ha radunato i quadri del partito che, alla presenza del coordinatore Provinciale e capogruppo all’Ars, e del vice coordinatore regionale On. Massimo Grillo ha designato l’avvocato Erina Vivona quale presidente, Giuseppe Mistretta, Direttore di un istituto di credito quale segretario, e poi ancora Enrico Adamo, Carlo Palazzotto, Palmiro Zancana, Daniela Ingrassia, Enzo Graffeo, Sabina Manno, Alessio Signorello, Giusy Etiopia, Nicola Matteucci, Pierluigi Crescimanno, Raffaele Gagliano, Federica Ferri, Enzo Basiricò, Francesco Scaminaci, Graziella Parrinello, Gaspare Russo, Calogero Cusumano, Mario caporelli, Gino Accardo, Calogero Elia, Stefano Dia, Manolo Pizzo e Antonino Vernaci nel nuovo direttivo.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Ad aprire i lavori congressuali erano stati i coordinatori comunali dei partiti da Monica Di Bella per il Pd a Rino Chiovo per l’Mpa, da Ferdinando Firenze dell’Italia dei Valori a Lucia Titone per Rifondazione Comunista hanno mostrato apprezzamento per il manifesto per Castelvetrano, stilato dai futuristi, dove si parla di una città solidale, attenta alle esigenze dei più deboli, una città dove il merito sarà premiato e dove si punterà allo sviluppo economico quale motore per la ripresa. Parole di elogio sono arrivate anche dal coordinatore provinciale dell’Api, Liborio Ciacio, che dopo aver sottolineato le qualità di Errante ha praticamente dato il via libera alla sua candidatura, e dai responsabili di Grande Sud, Ernesto Musiari, da Città Nuova, Francesco Saverio Calcara, dell’Udc, Silvestro Pisciotta e dal sindaco Pompeo.

    È stata anche l’occasione per anticipare la mossa di domani  sera in consiglio comunale quando il consigliere Salvatore Vaccarino, eletto nelle file della Dc, manifesterà il suo passaggio al gruppo del Fli che sarà così composto da 4 consiglieri.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024