Nicola Catania non si arrende: "Ricorrerò in Cassazione". Intanto il suo nome aleggia sulla politica castelvetranese
del 2024-02-23
La sentenza di appello ha di fatto portato alla sostituzione all'Assemblea Regionale Siciliana dell'ex deputato regionale di Fratelli d'Italia, il partannese Nicola Catania con il neo onorevole Giuseppe Bica. L'ex onorevole Catania annuncia di voler continuare la "causa" ricorrendo in Cassazione.
Dal suo profilo social lo stesso ha ribadito le proprie intenzioni: "Continuerò a servire il territorio e andrò avanti con determinazione. Ricorreremo in Cassazione convinti come siamo di avere ragione. Sono forte dei voti che ho ricevuto e della vostra vicinanza".
Da mesi però il suo nome gira attorno alla questione politica di Castelvetrano, Catania vicino ad ambienti che dovrebbero decidere il candidato Sindaco della città ma dopo la sentenza, da subito esecutiva, chissà se lo stesso non pensi seriamente valutare eventuali proposte da aree di Centro Destra.
Uno dei membri del direttivo di Fratelli d'Italia castelvetranese, il dott. Francesco Bongiorno, ai microfoni di Cnews.it, durante una recente trasmissione, ha escluso totalmente la soluzione Catania come candidato e questo sembra chiaro.