• A3 dottor Gianni catalanotto
  • Metal Group A3 dal 20 aprile
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Martino Beverage A3 bis dal 1 luglio
  • Effeviauto dal 11 giugno R2
  • 1.9. vapes sigarette elettroniche R2 dal 4 novembre
  • Casa Shop Castelvetrano R2 dal 1 ottobre 2025 al 1 ottobre 2026
  • Lube R3 dal 2 gennaio

Politica, Lentini assegna le deleghe alla nuova Assessora: "Assegnata per la prima volta quella per perseguire la Pace"

di: Comunicato Stampa - del 2025-03-19

Immagine articolo: Politica, Lentini assegna le deleghe alla nuova Assessora: "Assegnata per la prima volta quella per perseguire la Pace"

Oggi, 19 marzo 2025, la Dott.ssa Monia Marianna Rubbino ha ufficialmente giurato come nuova assessora del Comune di Castelvetrano, alla presenza del Sindaco, Avv. Giovanni Lentini, e del Segretario Generale del Comune, Dott.ssa Mariagiovanna Micalizzi.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • La Dott.ssa Rubbino ha ricevuto le seguenti deleghe: "Promozione e sostegno attività produttive (industriali, artigianali e commerciali), politiche giovanili, rapporti con le associazioni per la tutela e il benessere degli animali, promozione delle attività sportive e rapporti con le relative associazioni, promozione delle iniziative per sostenere la pace e la non violenza nel mondo, promozione della cittadinanza attiva, inclusione e diversità, corridoi umanitari e accoglienza".

    Il Sindaco, nell’augurare buon lavoro al neo assessore ha dichiarato che: "Attraverso le deleghe, alcune della quali mai assegnate in passato come la promozione delle iniziative per sostenere la pace e la non violenza nel mondo, promozione della cittadinanza attiva, inclusione e diversità, corridoi umanitari e accoglienza, potremo promuovere iniziative che incoraggiano la partecipazione attiva nella comunità, promuovendo i valori di inclusione e solidarietà, lavorando insieme per costruire un futuro migliore per Castelvetrano, dove ogni voce viene ascoltata e ogni cittadino si sente parte integrante della nostra comunità, inoltre la delega alla pace che nasce da una proposta di don Oreste Benzi nel 1994 con una lettera aperta al governo italiano, e quanto mai attuale in questi tempi tormentati da guerre a varie latitudini: creare, a ogni livello delle amministrazioni pubbliche, una figura istituzionale che si occupi di promuovere la pace, spinti dalla consapevolezza che la Pace non spetta soltanto ai piani alti, ma anche attraverso l’analisi dei bisogni del territorio e le azioni concrete potenzialmente attuabili da una figura amministrativa locale dedicata, al fine di perseguire politiche di pace".

  • Multimedical H7 dal 15 aprile 2026
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

  • Conad temporanea H2 dal 1 luglio
  • Angela Market H2 dal 12 novembre
  • Sagra busiata A4 Salemi
  • Pierrot Marinella apertura a pranzo 2025 A4
  • a4 lisciandra
  • keidea A4 modificato 9 aprile 2025
  • Catalanotto Ottica 2 nuova promo ferragosto H2
  • Tenuta Repiè A4 dal 17 luglio
  • Super Conveniente H2 dal 21 gennaio
  • Commedia Elio fino al 6 agosto A5
  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti