Regionali, Pompeo e Lo Sciuto si preparano. Turano trova alcuni alleati nell'Udc Castelvetrano
del 2012-08-27
Anche se non si raggiungono i toni della scorsa campagna elettorale, stemperati da un afoso caldo estivo , si comincia a parlare a Castelvetrano anche di rinnovo delle cariche all’Assemblea regionale, con la segreta speranza di fare eleggere un castelvetranese.
La gente comune ad onor del vero è stanca e stressata dalla vicina consultazione amministrativa e si interroga di più sulla crisi soffocante esistente, sul futuro lavorativo dei propri figli e la campagna elettorale sembra più “piatto preferito”, per chi si occupa di politica.
L’ex sindaco di Castelvetrano, Gianni Pompeo, da settimane è in piena campagna elettorale, avviata prima con una serie di manifesti murali e poi con una serie di incontri nella varie città della provincia alla ricerca di quei consensi utili al raggiungimento del suo obiettivo.
Si aspetta soprattutto dopo otto anni di legislatura, il massimo consenso dei suoi concittadini ai quali è stato consegnato il “libro bianco” delle opere realizzate dalla giunta Pompeo, durante la campagna elettorale dell’attuale sindaco Felice Errante, perché si ricordino che lo stesso ha lavorato per la sua città.
Ma per lo stesso ex sindaco non sarà facile raggiungere l’Assemblea regionale, vista la concorrenza interna di Turano, che in settimana rassegnerà le dimissioni da Presidente della Provincia e che ha nominato in questi giorni l’avvocato Girolamo Signorello, presidente della Megaservice e che assieme ad area democratica dell’Udc di Castelvetrano dovrà, probabilmente lavorare per lo steso Turano.
Giovanni Lo Sciuto, forte del consenso popolare ottenuto nelle ultime amministrative ci vuole provare con l’Mpa ,sarà difficile ma ne ha sicuramente i numeri per farlo.
Chiederà probabilmente l’aiuto al professore Vito Li Causi, al quale vanno gli auguri di tutti perché ritorni nelle migliori condizioni di salute.
L’onorevole Paolo Ruggirello ha portato alla sua corte i consiglieri comunali Martino, Lo Piano, Bertolino e l’ex consigliere Calogero Martire e spera in un migliaio di voti a Castelvetrano.
Poi c’è Livio Marrocco del Fli , che fa fede sull’impegno del sindaco Felice Errante e lo stesso Duilio Pecorella, già cerca di stringere con gli amici del Pdl locale.
A sinistra Baldo Gucciardi chiama all’appello i suoi consiglieri comunali a Castelvetrano e il vice sindaco Marco Campagna. Altre alleanze si stringeranno a partire dai prossimi giorni.