Dal 2014 via l'Imu. Arriva la Service Tax. Letta: "Non sarà un'imu mascherata"
(fonte: tgcom24.com) - del 2013-08-29
"L'Imu è cancellata, dal 2014 non ci sarà più l'Imu come l'abbiamo conosciuta fino a oggi, nella linea dell'impegno assunto con la nascita del governo". Lo ha detto il premier Enrico Letta al termine del consiglio dei ministri. "Il superamento porta alla fine dell'Imu e dal 1 gennaio 2014 ci sarà la Service Tax che sarà formalizzata con la legge di stabilità". "La cancellazione della prima rata - sottolinea Letta - avverrà senza nuove tasse".
"Le coperture con la legge di stabilità" - Nel decreto che accompagnerà la legge di stabilità, il 15 ottobre, "saranno indicate le coperture della seconda rata dell'Imu perché alcune coperture si svilupperanno nelle prossime settimane", ha avvertito ancora Letta, parlando della rata di dicembre. Si parla di possibili prelievi sui giochi.
"La Service Tax non sarà un'Imu mascherata" - Letta ha poi voluto sottolineare che la Service Tax "non sarà un'Imu mascherata. Si passerà a una logica dei servizi "come in un condominio, in cui si paga un canone condominiale per i servizi che si hanno".