Basket, il Campobello centra i Play-off. Al via domenica il primo match contro il Marsala
del 2014-05-16
Pallacanestro Campobello centra i Play-Off, al via domenica ore 19:30 contro il Marsala. Arrivati al termine della stagione regolare chiusa con 16 vittorie e 6 sconfitte la Pallacanestro Campobello allenata da Capitan Giovanni Luppino e composta da tanti giovani campobellesi, castelvetranesi e non solo ha conquistato la 4° posizione in classifica del Campionato Open Maschile organizzato dal Csi Trapani tagliando il pass per i Play-Off.
Avvio di stagione tutto in salita per la Pallacanestro Campobello che deve fare i conti con la lentezza della burocrazia Provinciale per ottenere la disponibilità dell'impianto di gioco della palestra del geometri di Campobello, unico impianto per poter disputare allenamenti e partite, presentandosi al nastro di partenza del campionato senza allenamenti sulle gambe collezionando subito 4 sconfitte in 7 gare.
Dopo la concessione dell'impianto, a gennaio arriva la svolta per i ragazzi di Coach che, inanellando 4 vittorie consecutive, iniziano la scalata in classifica che dal 8° posto iniziale la porta al 6° posto chiudendo il girone di andata con 7 vittorie e 4 sconfitte. Il girone di ritorno è tutt'altra storia per la formazione campobellese, forte della condizione trovata e del gioco sul campo che andava migliorando partita dopo partita, trova 9 vittorie su 11 partite e risale la classifica fino al 4° posto definitivo.
Abbiamo disputato un gran girone di ritorno -afferma il coach Luppino- alla lunga è uscito il nostro vero valore e lo dimostrano le 9 vittorie, vincendo tutti gli scontri diretti e venendo sconfitti solamente dalla capolista Pegaso Trapani per sole 7 lunghezze. Adesso ci aspettano i Play-Off, inizieremo subito domenica con i quarti di finale e ci troveremo di fronte la Panatletico Marsala , la serie sarà giocata al meglio di 3 gare.
Sarà un avversario tosto-continua il coach Luppino- durante il campionato abbiamo collezionato una vittoria e una sconfitta, ma siamo fiduciosi di poter arrivare in semifinale, speriamo di chiudere subito la serie sul 2-0, i ragazzi sono molto motivati e vogliono arrivare quanto più in avanti possibile, ce la metteremo tutta per non deludere i nostri tifosi.
Quindi appuntamento domenica 18 maggio dalle 19:30 tutti al Palazzetto dell'ITG V. Accardi di Campobello di Mazara per Gara 1 dei Quarti di Finale dei Play- Off del Campionato Open Maschile del Csi Trapani.
Nella foto di squadra: da sx in piedi: Presidente Ignazio Luppino, Andrea Anteri, Emanuele Pruneri, Pietro Gangi, Federico Barresi, Giulio Cancemi; da sx accosciati: Vincenzo Pisciotta, Giovanni Luppino(Capitano), Giuseppe Zichichi, Daniele Barresi, Paolo Mattozzi e Giuseppe Arnone.
Foto Singola Capitano o Coach Giovanni Luppino.