• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 10 giugno
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

6° "Country life Day" organizzato con successo a Castelvetrano

di: Antonino Filippi - del 2011-12-31

6° Raduno Nazionale Off-Road - COUNTRY LIFE DAY - riservato a 4x4 e QUAD/ATV

In foto: 6° Raduno Nazionale Off-Road - COUNTRY LIFE DAY - riservato a 4x4 e QUAD/ATV

Punto di incontro per tutti gli appassionati di off-road della Sicilia Occidentale, e non solo, la Piazza Carlo D’Aragona e Tagliavia, nel pieno centro storico di Castelvetrano in provincia di Trapani, ha dato il via al “6° Country Life Day” organizzato dal Club Country Life 4x4 di Castelvetrano. Domenica 11 dicembre gli oltre 120 equipaggi iscritti, a bordo di 4x4 e QUAD, hanno ordinatamente invaso una piazza ricca di storia, normalmente chiusa al traffico, messa a disposizione dal Comune.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Dopo una colazione offerta dal club, il serpentone di mezzi si è messo in moto, pronto ad affrontare il lungo e variegato percorso di circa 100 km che si è snodato nei territori di Castelvetrano, Gibellina, Salemi, Vita, Calatafimi, Castellammare del Golfo e Alcamo, dove si è concluso nella piazza principale in una cornice di straordinaria bellezza. Passaggi tecnici, guadi, fangaie, discese al limite, alternati a panorami mozzafiato in una natura incontaminata e a siti intrisi di storia antica - come il ben conservato tempio greco di Segesta – e di storia più recente – come il sacrario di Pianto Romano eretto in memoria dei caduti della storica battaglia di Calatafimi tra i Garibaldini e l’esercito Borbonico – hanno reso il percorso piacevole e interessante.

    Non è mancata l’occasione di gustare i prodotti tipici della zona e vini locali offerti da diverse Aziende produttrici della zona. Un plauso e un sentito ringraziamento ai Comuni di Castelvetrano, Vita e Alcamo che hanno contribuito attraverso i loro apporti, alla riuscita della manifestazione nonché a tutte le Aziende Sponsor . Un unico rammarico: la mancanza di pioggia che avrebbe dato al tracciato quel qualcosa in più in termini di difficoltà tecnica e di adrenalina e che avrebbe reso perfetta una già bellissima giornata.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • A tutti gli appassionati un arrivederci al raduno del prossimo anno. 

    Il Vice Presidente del Country Life 4x4

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto P1 dal 21 maggio 2024