• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Martino Beverage dal 31 marzo R1
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre
  • Creo cucine Sciacca R3

Folgore, stangata del Giudice Sportivo a Bertoglio: 8 giornate di squalifica. La società si scusa con la nostra Redazione

di: Redazione - del 2025-03-25

Immagine articolo: Folgore, stangata del Giudice Sportivo a Bertoglio: 8 giornate di squalifica. La società si scusa con la nostra Redazione

Stangata del Giudice Sportivo nei confronti del capitano rossonero, Christian Bertoglio che paga a caro prezzo l'espulsione rimediata domenica scorsa, nella gara Folgore-Lascari Cefalù, terminata poi con la vittoria per i rossoneri. Otto giornate di squalifica che rappresentano una delle sanzioni più pesanti subite da un calciatore rossonero negli ultimi anni. C'è un episodio, accaduto 23 anni fa, quando il calciatore rossonero Sebastiano Melia, a Castellammare nel campionato 2001/2002 venne espulso e squalificato poi dal Giudice Sportivo per sette gare.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Si legge nel comunicato ufficiale della LND Sicilia: "Squalifica per otto giornate al calciatore Christian Bertoglio, Per atto di violenza nei confronti di un avversario, nonchè per grave e reiterato contegno irriguardoso, offensivo e minaccioso nei confronti dell'arbitro, dopo l'espulsione". 

    Per somma di ammonizioni mancheranno nell'anticipo di sabato al Matranga di Castellammare, anche Tourè e Baiata. Per quanto riguarda Bertoglio non si esclude che la società possa fare reclamo avverso per ottenere uno sconto. Il capitano rossonero potrebbe tornare a disposizione alla quinta giornata del campionato 2025/2026.

    La pubblicazione del nostro articolo non è stato accolto bene dal calciatore che sui social ha commentato con una frase nei confronti della redazione alquanto "spiacevole". Dopo la risposta garbata della codesta redazione sono giunte le scuse della società rossonera che sulla propria pagina ufficiale ha pubblicato: "La ASD Folgore Calcio Castelvetrano, in merito alla notizia di oggi che ha sicuramente sorpreso l’ambiente per l’entità della squalifica comminata al proprio calciatore e capitano, Christian Bertoglio annuncia ricorso avverso alla squalifica per otto giornate. Al contempo la società rossonera porge le scuse per il commento del proprio tesserato, che ancora scosso dalla notizia ha avuto una reazione alla pubblicazione della stessa, al Direttore Responsabile della testata giornalistica CastelvetranoNews.it, da sempre vicina alle vicende dell’amata Folgore, Avv. Elio Indelicato". 

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter