• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

L'Efebo raddoppia

del 2011-11-08

L'Efebo Volley Castelvetrano

In foto: L'Efebo Volley Castelvetrano

Serie D Volley Stag. Agonistica 2011-12. E' partita la nuova stagione sportiva per la nuova Società di pallavolo nata dalla fusione che in tanti ritenevano impossibile ma che l'accortezza e la fine tessitura diplomatica del Dirigente Maurizio Leonardi ha reso possibile tra l'EFEBO VOLLEY CASTELVETRANO, franchigia che porta lo stigma nobile di una tradizione che dal DLF in avanti miete successi e rimpingua la sala trofei del PalaPuglisi dal 1973, e la Società più sbarazzina e vivace che nelle ultime stagioni ha colto numerosi successi nei campionati giovanili provinciali e regionali non sfigurando neanche a livello nazionale, vale a dire la BELICINA creatura del Professore Salvatore Lipari che, insieme al decano Professor Santo Scaglione, ha messo a disposizione il suo patrimonio volleystico costruito negli anni.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • La nuova EFEBO-BELICINA, sostenuta da entusiasti sponsor, che, pur in tempo di crisi, non hanno esitato a credere in questo in apparenza spericolato, ma in realtà ben fondato e innovativo progetto, ha fatto presa anche nell'ambito dei programmi sportivi scolastici, non a caso il Palazzetto dello Sport 'Padre Don Pino Puglisi' si popola giornalmente da più di duecento ragazzi che si alternano nei vari turni sotto la guida degli istruttori Prof. Giovanni Ciulla e Nuccia Ingrasciotta, coordinati dall'occhio sapiente di Santo Scaglione.

    Nuove leve da cui sicuramente uscirà, non foss'altro per la probabilistica, nonché per la tradizione del volley nostrano, qualche campioncino/a in erba che magari calcherà parquet più prestigiosi, com'è spesso avvenuto negli anni d'oro che non sono poi così lontani. Coadiuvato dal passionario Filippo Foscari, il quale suddivide equamente il suo tempo tra calcio e volley, e che, nell'osmosi tra le due discipline, matura ogni anno un bagaglio di saggezza dirigenziale e manageriale, il Responsabile coordinatore della nuova Società (che ha funzioni vicarie di presidente, ma in realtà è molto di più), vale a dire Maurizio Leonardi ci dichiara che "pur essendo da tanti anni coinvolto dal volley castelvetranese, mai avevo assistito a tanto fervore e passione da parte di ragazzi e genitori verso questo sport, questo ci ha dato la forza per allestire una formazione estremamente competitiva per militare nel Campionato di Serie D e gettare le basi per campionati ancora più importanti a livello regionale e non solo. Abbiamo iscritto compagini a tutti i campionati di categoria dall'Under 16, 14, 13,,12 e mini volley". E a leggere il roster di questa riuscita fusione delle due compagini sino alla stagione scorsa leali rivali nella supremazia sportiva cittadina, non c'è da stupirsi se tutti i tecnici ed addetti ai lavori del partente Campionato di Serie D assegnano alla Nuova Efebo-Belicina la palma di favorita. Alla strapotenza delle effettive di Salvatore Lipari, che si sono agevolmente aggiudicate lo scorso anno il Campionato di Prima Divisione, Angela Guarina, Chiara Catalano, José Di Pasquale, Rosy Errante Parrino, Daria Miceli, Lia Saladino, Denise Salvo e le sorelle Noemi e Samuela Zizzo, si aggiungono Agata La Rosa, Adriana Genova e Anna Vernaci (tutte scuola Free Volley), la new entry Sabrina Passantino saccense, e, a nobilitare ulteriormente un simile parterre de reines, le due espertissime e pluridecorate atlete che hanno militato ai vertici di campionati di categoria almeno tre volte superiore Dina Cintura e Nadia Vullo.

    Gli ingredienti per una stagione appassionante e ricca di soddisfazioni ci sono tutti, al pubblico che numeroso assieperà gli spalti del PalaPuglisi toccherà condire con calore ed entusiasmo questa pietanza volleystica di primissima scelta.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1