Una Folgore tutto cuore pareggia in rimonta
del 2011-12-02
In foto: Daniele Di Maria autore del gol del pareggio
Una Folgore tutto cuore, rivoluzionata e con atleti ancora a corto di preparazione è riuscita a rimontare il due a zero iniziale ad un forte Campofranco. Un Di Maria super e un Montagna strepitoso, meritano una citazione speciale: il primo per avere parato un rigore e il secondo per essere stato un gigante in campo.
Gli ospiti forti in tutti i reparti partono a spron battuto e al 10’ sono già in vantaggio con Di Leo che approfittando di una corta respinta di un difensore trafigge Montagna. La Folgore cerca di reagire ma al 38’ Panepinto sulla sinistra diventa Messi e batte imparabilmente Montagna. Nessuno avrebbe creduto nella squadra di Gerardi che sembrava avviata ad un'altra sconfitta. Tuttavia al 35’ Di Maria piomba in area e sulla sinistra in posizione defilato con una sassata trafigge Semprevivo.
Nel secondo tempo il mediocre arbitro concede agli ospiti un rigore inesistente che Montagna riesce a parare. Il Campofranco potrebbe chiudere la gara ma Montagna è un baluardo. Al 29’ rigore per la Folgore un po’ dubbio che Angotti trasforma e pareggia. Negli ultimi minuti grande occasione di testa di De Maria e al 43’ un rigore nettissimo su Bono non viene concesso e la gara finisce in parità.
Adesso il riposo e la Folgore potrà riorganizzarsi per la ripresa del campionato.
FOLGORE : Montagna, Santomauro, Plaz,Vopini (1’ st Bono), Di Maria, Licata, Montepiano, Mancino, Angotti, Cirillo,(1’ st Mangiaracina), Barraco ( 25’ st Morici)
CAMPOFRANCO: Semprevivo, Galeoto, Immesi, Tummiolo, Alderuccio, Provenzano, Panepinto, Di Leo (38' st Restivo), Messina, Polito (18’ st Lombardo), Ardizzone
Arbitro: Blanco di Acierale
Reti: 10’ Di Leo, 32’ Panepinto, 35’ De Maria, 28’ Angotti (R)