Partanna, record di presenze alla 10a edizione della CorriAvis
di: Comunicato Stampa - del 2024-05-09
Domenica 5 Maggio si è svolta la classica gara passeggiata, in una cornice di colore arancione bellissima. Un successo senza precedenti. Circa 1200 tra bambini, ragazzi, adulti ed intere famiglie alla decima edizione della seguitissima CorriAvis, gara sportiva, non agonistica. Una mattinata di primavera, tra sorrisi, generosità e puro divertimento.
Ormai è una delle più belle manifestazioni organizzate sul territorio trapanese, dove a partecipare, non sono solo cittadini partannesi, ma anche tanta altra gente venuta da Marsala, Castelvetrano, Santa Ninfa, Mazara del Vallo, Salemi.
Un appuntamento, riuscito in ogni minimo particolare, ben organizzato dall’Avis di Partanna, dedicato ai bambini, ragazzi, adulti e alle famiglie che vogliono divertirsi, passeggiando, in una domenica festosa e piena di sorrisi.
Il direttivo dell’Avis di Partanna, presieduto da Ninni Battaglia, ha ringraziato tutti coloro che hanno aiutato in ogni modo per la buona riuscita della manifestazione, ma anche a tutti i donatori partannesi, principali artefici di quel processo di cultura e solidarietà che fa di Partanna un paese civile tra i più attivi nel mondo del volontariato.
Oggi l’Avis è molto presente sul territorio e vuole lanciare un messaggio forte a tutti quelli che vogliono esplorare il mondo Avis, perché donare il sangue è l’atto profondo, intimo disinteressato di chi ama la vita e non vuole dimenticare chi soffre, e basta veramente poco per salvare e salvarsi la vita.