Salemi, al via il memorial di calcio in ricordo dell'indimenticato Andrea Marrone
di: Mariano Pace - del 2014-12-23
Macchina organizzativa in movimento per il 1° Memorial Andrea Marrone, triangolare di calcio riservato alla categoria allievi. L’evento, promosso dallo Juventus club Doc di Salemi Alessandro del Piero, si terrà il 28 dicembre (ore 10) presso il campo sportivo San Giacomo di Salemi. Parteciperanno le squadre del Palermo, Adelkam Alcamo e Salemi.
Un omaggio ad Andrea Marrone, ex dirigente del Salemi calcio e prima ancora “cuore e mente” dei strepitosi successi della squadra salemitana negli anni 70, nel campionato di promozione. Prevista la presenza sugli spalti dei familiari e del nipote che gioca nell’Adelkam Alcamo. E’ in pratica, il preludio alla prossima edizione del torneo nazionale di calcio giovanile “Salemi, capitale dell’Italia Unita”. Manifestazione che rappresenta il “fiore all’occhiello” dello Juventus Club Doc di Salemi e della comunità sportiva.
Il torneo di calcio sarà preceduto il 27 dicembre (ore 20,30) dalla “Super tombola bianconera” in programma presso il Centro Kim. Per l’occasione saranno premiati i vincitori dei tornei di calcio balilla e ping pong sempre organizzati dal club juventino di Salemi.