Salemi, si è svolto il 1° Memorial di calcio Andrea Marrone
di: Mariano Pace - del 2015-01-21
E’ andata agli archivi la 1^ edizione del Memorial di calcio, categoria allievi, intitolato alla memoria di Andrea Marrone, ex presidente del Salemi calcio. Bilancio positivo e soddisfacente per gli organizzatori della manifestazione: lo Juventus club DOC Alessandro del Piero di Salemi. “Siamo stati gli unici a Salemi-precisa Davide Gangi, presidente del club bianconero-a ricordarci di un nostro grandissimo amico, ex presidente del Salemi, esperto in materia calcistica, bravissimo scopritore di talenti”.
All’evento sportivo, disputatosi allo stadio San Giacomo, hanno partecipato tre squadre: il Salemi, l’Adelkam Alcamo, il Trapani. Alla fine ha vinto la compagine alcamese dell’Adelkam che ha totalizzato cinque punti grazie ai successi contro Salemi e Trapani. Alle sue spalle si è piazzato il Trapani, seguito dal Salemi con un punto. Nelle file dell’Adelkam gioca Giuseppe Chianetta, nipote del compianto Andrea Marrone.
“Abbiamo cercato di onorare-dice Vito Scalisi elemento propulsore del Club juventino-degnamente il nostro Andrea Marrone, per tantissimi anni storica figura ed anima del calcio salemitano”.
Naturalmente in prima fila, per la premiazione, erano schierati i familiari di Andrea Marrone: le figlie Monica e Cinzia Marrone con i rispettivi mariti e il nipote Giuseppe Chianetta. Alla commovente cerimonia ha presenziato l’assessore comunale Calogero Angelo, in rappresentanza dell’amministrazione comunale.
Per quanto concerne l’attività dello Juventus Club DOC Alessandro del Piero, i dirigenti sono impegnati a individuare la partita che la Juventus giocherà a Torino, nel girone di ritorno, alla quale legare il sorteggio per il biglietto gratuito per potere assistere all’incontro. Gratis anche il volo aereo e il pernottamento in hotel.
Nella foto da sinistra: Fabrizio Chianetta, Monica Marrone, Davide Gangi, Cinzia Marrone, Nino Eletto.