• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • The Vocal Academy R2

Quando la tecnologia è amicizia e imprenditorialità. Storia di Giuseppe e Roberto e del successo di SOS Smartphone & PC

del 2024-02-27

Immagine articolo: Quando la tecnologia è amicizia e imprenditorialità. Storia di Giuseppe e Roberto e del successo di SOS Smartphone & PC

"SOS" è la sequenza di tre lettere che normalmente descrive il segnale universale di richiesta di soccorso. Dall'Inglese "Save Our Souls" il significato letterale è "salvate le nostre anime". Adottato internazionalmente dal 1908 nasceva come segnale radiotelegrafico marittimo di soccorso.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • E di soccorso tecnologico e informatico ai numerosissimi clienti ne hanno fornito tanto e con dedizione e competenza Roberto Ferlito e Giuseppe Calcara. Amici ancor prima che fondatori di "SOS Smartphone & PC" con sede a a Castelvetrano.

    La loro è una storia di amicizia e di passione comune per la tecnologia e l’informatica. Tante le soddisfazioni negli anni e i riconoscimenti anche di Apple essendo stati tra i pochissimi  autorizzati dalla multinazionale americana ad effettuare le riparazioni fuori garanzia con parti e procedure originali Apple.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Abbiamo avuto il piacere di incontrare Roberto e Giuseppe per saperne di più della loro esperienza imprenditoriale

    Quando nasce SOS?

    "Maggio 2016. Ancor prima dell apertura, facevamo esperimenti a casa di Giuseppe nello smontare e rimontare smartphone".

    Come nasce l’idea di chiamare l’attività SOS?

    "Un servizio tempestivo di soccorso poiché oggi senza smartphone è impossibile stare, una vera emergenza, un sos insomma".

    Quanti cellulari circa avete riparato in questi anni?

    "Circa 40 mila tra smartphone, pc e altri dispositivi". 

    Quante persone ci lavorano oggi?

    "Quattro persone, insieme a noi anche Davide e Francesco".

    Avete negli anni allargato il perimetro dei prodotti che riparate?

    "Assolutamente si. Abbiamo inserito le tv, schede elettroniche e tutto quello che ha un circuito dove passa corrente".

    Da quando vi occupate di Apple e siete diventati rivenditori etc etc?

    "Dal 2022 ,siamo stati i primi  in provincia e crediamo anche in Sicilia, ad essere autorizzati da apple per le riparazioni fuori garanzia con parti e procedure originali Apple".

    Che riconoscimenti avete ottenuto in questi anni?

    "Certificazioni Apple e attestati di riparazioni di 3° livello e soprattutto abbiamo parecchie  recensioni positive che per noi valgono più di ogni altra cosa".

    Per il futuro avete altri progetti di espansione?

    "Vorremo aprire altre filiali di sos smartphone".

    E' vostro  rapporto di amicizia nello staff il vero segreto del vostro successo in aggiunta ovviamente alle competenze tecniche?

    "Il nostro è un ambiente di lavoro serio e professionale, corredato nel momento opportuno di attimi di amicizia, fratellanza e divertimento,(compreso di grigliate ,camuffate da riunioni di lavoro, dove Roberto mette lo stesso impegne che mette nelle riparazioni) vista anche la giovane età di tutti i membri di sos".

    Grazie per il vostro racconto e ad maiora!

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter