Da oggi parcheggi a pagamento a Selinunte. App o parcometri per pagare
del 2015-07-04
E' ripartito il servizio di sosta a pagamento nella borgata di Marinella di Selinunte, con la novità dei parcometri.
A gestire il servizio, come accade a Castelvetrano, e' la cooperativa "Castelvetrano servizi" del Presidente Francesco Scaturro che racchiude i sette ex lavoratori che grazie all' impegno dell'amministrazione comunale sono riusciti a salvaguardare il loro lavoro reinventandosi sotto forma di coop.
I 4 parcometri sono stati collocati nelle vie Caboto, Pigafetta, e della Cittadella, dove sarà possibile inserendo le monetine, acquistare il ticket da collocare sulla vettura. La sosta a pagamento, che durerà fino al prossimo 31 agosto, sarà dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00, tutti i giorni domeniche e festivi inclusi. Il costo sarà di 0.40 centesimi per mezz'ora, 0.70 centesimi per sessanta minuti. Sono previsti abbonamenti giornalieri e mensili
Sarà possibile pagare la sosta, oltre che con i parcometri, anche acquistando i tagliandi cartacei, nei vari punti vendita, o con lo smartphone con l'apposita app. del sistema easy pay. Si rammenta ai cittadini che nel periodo da 01 luglio al 31 agosto la sosta nella città di Castelvetrano sarà a pagamento solo nelle ore mattutine dalle ore 09.00 alle 13.00 e completamente gratuita per il resto della giornata.