Gemellaggio Rotaract CVetrano - Torino. Giro turistico alla scoperta delle nostre ricchezze
di: Comunicato Stampa - del 2016-09-03
Quest’anno, nell’ambito del programma operativo del Rotaract Club di Castelvetrano, è rientrato il Gemellaggio con il Rotaract Club di Torino. La delegazione, che è venuta in Sicilia, ha potuto apprezzare le bellezze paesaggistiche del luogo e godere a pieno delle sue innumerevoli risorse.
I due Club Service hanno condiviso una visita al Parco Archeologico di Selinunte e alle Cantine Florio di Marsala.
La prima attività, realizzata in collaborazione con il Club Unesco di Castelvetrano, si è svolta giorno 16 Agosto ed ha avuto come oggetto la visita al Parco Archeologico di Selinunte: guide d’eccezione sono state il prof. Giuseppe Libero Bonanno e l’avv. Giovanni Miceli, che hanno sapientemente guidato i visitatori alla scoperta delle meraviglie dell’antichità greca in Sicilia.
La seconda ha portato i soci tra i pregiati vini delle Cantine di Marsala, prima, e ad ammirare il suggestivo paesaggio di Mammacaura, con le saline di Marsala come sfondo. Il gemellaggio si è concluso con lo scambio dei gagliardetti e dell’attestato e il consolidamento di uno stretto legame di amicizia e stima tra i due Club Service.