Il Sindaco festeggia i cento anni di Nonno Mario Martino
di: Ufficio Comunicazione Istituzionale - del 2011-11-03
In foto: Il Sindaco della città di Castelvetrano e il signor Martino
Il Sindaco della città di Castelvetrano, Dr. Gianni Pompeo, ha festeggiato il compleanno da centenario del signor Mario Martino che è nato a Castelvetrano il 01 novembre de 1911.
Nella targa, consegnata dal primo cittadino, si leggeva: “Nel giorno che saluta una nuova alba di nonno Mario, tutta la comunità castelvetranesi si stringe nell’augurio di prospera serenità”.
Il Sindaco, che nel corso del suo mandato ha avuto il piacere di festeggiare moltissimi centenari, ha voluto complimentarsi per la lucidità e la presenza di spirito del simpatico nonno Mario , che ancora oggi si sposta a piedi per le vie della città, legge il giornale tutte le mattine e fuma due pacchetti di sigarette.
Il signor Martino, che per tutta la vita ha fatto l’allevatore, era sposato con la signora Giovanna Noto, scomparsa 22 anni fa, dalla quale ha avuto 6 figli, 4 maschi e due femmine, ben 18 nipoti e 6 pronipoti, una decina dei quali risiedono ad Alba in provincia di Cuneo, che sono appositamente venuti per festeggiare l’adorato nonnino.