Campionato di Eccellenza Folgore-Ribera 0-2
del 2011-11-06
In foto: Gli allenatori Totò Brucculeri e Pino La Bianca
Minimo sforzo e massimo risultato per il Ribera a Castelvetrano che ha ampiamente meritato la vittoria dimostrando di essere una compagine registrata in tutti i reparti, da un ottimo allenatore che si chiama Totò Brucculeri.
La Folgore pur con i suoi limiti di organico non è riuscita mai ad impensierire gli ospiti che avrebbero nel finale potuto dilagare, se non ci fosse stato un ottimo Montagna para tutto.
Al 27’ gli ospiti sugli sviluppi di un calcio di punizione vanno in gol con Geraldi, lesto di testa a ribattere in rete. I locali accusano il colpo e non riescono quasi mai ad impensierire l’ottima retroguardia ospite.
Nel secondo tempo il Ribera chiude la gara con Erbini che trasforma il rigore, che era stato procurato da un fallo di Licata su Martorana. La gara non ha più storia e per la Folgore, vista oggi, se non arrivano rinforzi di qualità parlare di salvezza diventa veramente difficile.
FOLGORE: Montagna, Mangiaracina, Licata, Montepiano ( 25’ st Marino), Volpini, Santomauro, Catanzaro( 22’ st Italia), Di Ruocco, Treviso ( 38’ Santangelo), Bono, Morici.
RIBERA: Talluto, Campanella, Li Geci, Campisi, Fallea, Ciancimino, Geraci ( 48’ st Maira), Geraldi, Martorana, ( 27’ st Vella), Erbini, Galluzzo ( 41’ st Esposito)
Arbitro: Visalli (ME)
Reti: 27’ Geraldi, 14’ st Erbini (R)