• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25

Successo a Campobello per il Festival della Solidarietà “La Fenice”

del 2012-03-08

Immagine articolo: Successo a Campobello per il Festival della Solidarietà “La Fenice”

Grande successo di pubblico per la prima edizione del Festival della Solidarietà “La Fenice”, promosso dall’assessore provinciale Doriana Licata, che si è concluso il 4 marzo 2012 a Campobello di Mazara con la premiazione della giovane cantante Roberta Lo Porto, di Mazara del Vallo, e della coppia di ballerini Giovanni Zichittella e Miriana Mangione, rispettivamente di Salemi e Partanna.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Una kermesse sulle note della solidarietà, presentata da Piero Indelicato e Mariangela Quinci, che ha visto 24 giovani talenti del territorio esibirsi in una serie di performances live di canto e ballo, davanti a un’autorevole giuria, presieduta dal maestro Luciano Cannito (coreografo, da Amici di Maria De Filippi) e composta, tra gli altri, dalla coreografa Elvira Biondo, dal regista Rai Vittorio Brusca, dalla band napoletana Quisisona, dal musicista Francesco Federico degli Ensemble Selinus e dai cantautori Rino Martinez e Nanà. 

    Oltre i primi classificati, sono stati premiati con una riproduzione in tufo delle Cave di Cusa realizzata dallo scultore Giuseppe Genna, la giovane cantautrice campobellese Vita Maria Stallone, per il miglior brano inedito, Giusi Caracausi, di Mazara del Vallo, per la migliore interpretazione, e Lucia Romano, di Castelvetrano, per il premio della critica. Non solo spettacolo… a farla da padrona è stata la solidarietà. Grazie alle donazioni libere dei partecipanti alla manifestazione, infatti, saranno acquistati buoni pasto da devolvere interamente alle famiglie indigenti della città. 

    Un piccolo grande gesto d’amore per la città di Campobello di Mazara, attraversata da un forte momento di sconforto, che necessita di una vera e propria rinascita morale, oltre che politica ed economica. «Un’occasione per aprire la mente e scoprire nuovi talenti - ha dichiarato l’assessore provinciale Doriana Licata - ma anche un momento attraverso il quale la politica vuole cogliere l’opportunità di esercitare il proprio fine, che è soprattutto quello di “dare” una possibilità anche a chi non l’ha ancora avuta.

    A volte, bastano pochi ingredienti e tanta buona volontà per trasformare un momento di crisi in una risorsa per il territorio. Servono impegno, consapevolezza e tanta determinazione. Queste le spinte che mi hanno portato due anni fa ad accettare l’incarico di assessore alla Provincia Regionale di Trapani e che mi spingono ad andare avanti perché la nostra terra possa far parlare di sé, dei nostri ragazzi, delle bellezze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche».

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025