• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 10 giugno
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo

In arrivo a Castelvetrano 17 milioni di euro per edilizia e interventi sociali

(fonte: Marsala.it) - del 2012-04-18

Immagine articolo: In arrivo a Castelvetrano 17 milioni di euro per edilizia e interventi sociali

Ben 17 milioni di Euro per il territorio di Castelvetrano- Selinunte che sarà uno dei maggiori destinatari di finanziamenti pubblici grazie alla sapiente gestione dell'Amministrazione guidata dal Sindaco Gianni Pompeo. A tanto ammontano i contributi che sono un parte dei trecentodieci milioni destinati a 136 tra comuni, provincie ed enti attuatori e per interventi destinati alla riqualificazione e lo sviluppo del territorio e delle città.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Sono i Pisu e i Pist, i Piani integrati di sviluppo urbano e di sviluppo territoriale, a Palazzo d’Orleans, che sono stati siglati gli accordi di programma dopo un iter partito nel 2009, l’apertura di due finestre per la presentazione dei progetti e l’ok della Corte dei Conti. Si tratta di una parte importante dell’Asse VI “Sviluppo Urbano” del Po- Fesr 2007- 2013 che nel completto vale oltre 700 milioni di euro.

    Pronti a partire, con la sigla degli accordi, numerosi cantieri di quelli che vengono definiti “progetti maturi”: 66 in tutto per 92 milioni di euro ed inseriti a loro volta all’interno di 34 Pisu (destinati ai comuni con più di 30 mila abitanti e con finanziamenti pari a poco meno di 68 milioni) e dei più ampi Pist (che raccolgono anche i piccoli comuni) per cui sono state realizzate 26 coalizioni territoriali e previsti investimenti per 149 milioni di euro. 

    In cima alla graduatoria per finanziamenti destinati all’edilizia e ad interventi sociali, c’è appunto il territorio di Castelvetrano- Selinunte, nel trapanese, con finanziamenti per circa 17 milioni di euro. In particolare a Selinunte sono previsti progetti di recupero e restauro del centro storico per un valore complessivo di circa 11 milioni di euro. 

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto P1 dal 21 maggio 2024