• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo

Uomo 42enne di Partanna si suicida con una corda: non trovava lavoro

del 2012-04-21

Immagine articolo: Uomo 42enne di Partanna si suicida con una corda: non trovava lavoro

(ph. sicilia.indettaglio.it)

Suicidio sabato pomeriggio a Partanna di un uomo che viveva un profondo malessere per la mancanza di lavoro. Si chiamava Rosario Alabiso ed aveva 42 anni e viveva con la madre  anziana nella via Normanna alla periferia di Partanna. Intorno alle 15,30 Rosario Alabiso, che non era sposato, è salito al piano di sopra dell’abitazione ha preso una corda l’ha legata al sottotetto e si è lasciato andare.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • La mamma non vedendo il figlio che ritornava l’ha cominciato a chiamare poi la macabra scoperta. Rosario Alabiso era una gran brava persona , così come lo descrivono anche i militari di Partanna che sono intervenuti sul posto. Aveva lavorato nei cantieri comunali che erano finiti lo scorso mese di gennaio. Fino ad una settimana fa aveva lavorato saltuariamente  nei campi e come muratore.

    Il suo chiodo fisso pare fosse proprio la ricerca della tranquillità economica, non voleva possibilmente pesare sulla pensione della madre o dei fratelli e sorelle. Ne parlava in giro con amici di un lavoro che non c’era e anche se non dimostrava questo malessere , probabilmente per una certa timidezza, viveva questo dramma. Ne sono convinti i carabinieri di Partanna, che sotto le direttive del luogotenente Fabio Proietti hanno raccolto tutte le notizie intorno a questa tragedia della solitudine e soprattutto della mancanza di un proprio reddito legato al lavoro.

    Sul posto è arrivato anche il medico legale Antonino Margiotta. Il Magistrato di turno dopo le formalità di rito ha restituito la salma all’anziana madre e ai fratelli e alle sorelle.La settimana scorsa c’era stato a Castelvetrano il suicidio di una donna che si era lasciata travolgere dal treno. Il figlio, il fratello della donna non sono riusciti a spiegare il gesto della madre.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024