• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25

Nuovo Concorso per la selezione di 11.892 insegnanti

di: Adriano Butera - del 2012-08-25

Immagine articolo: Nuovo Concorso per la selezione di 11.892 insegnanti

(ph. flcpuglia.eu)

Dopo il Bando indetto dal M.I.U.R.nel marzo 2012 per il Tirocinio formativo Attivo, è stato preannunciato l'avvio di un nuovo concorso per la selezione di 11.892 nuovi docenti. Questa la decisone presa dal Consiglio dei ministri di ieri sera.  La pubblicazione del bando di concorso,a distanza di 13 anni dall'ultimo concorso indetto, è prevista per il 24 settembre e le modalita di selezione avverranno per titoli ed esami, su base regionale,.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Nuove le procedure di selezione dei futuri insegnanti. Infatti la procedura concorsuale avverrà con l'utilizzo di metodi innovativi con l'obiettivo di favorire l'ingresso nella scuola di insegnanti giovani, capaci e meritevoli. Sull'esperienza del recente concorso del T.F.A., visto l'elevato numero di potenziali candidati, ad ottobre 2012 si terrà una prima prova selettiva con un test uguale per tutte le classi di concorso.

    I più meritevoli e fortunati affronteranno a gennaio 2013 prima la prova scritta  che consisterà oltre nella normale prova scritta anche in una prova strutturata di verifica delle competenze disciplinari e subito dopo,in modo da avere i tempi per svolgere le selezioni, la prova orale finale, in cui si prevede anche l'inserimento di una simulazione di una lezione per verificare l'abilità didattica.

    Si pensa, quindi, che il tutto verrà svolto nel più breve tempo possibile al fine di pubblicare le graduatorie in tempo utile per l'immissione in ruolo per l'a.s. 2013/2014. A questo primo bando seguirà un secondo entro maggio 2013, disciplinato dalle nuove regole di reclutamento, attualmente in fase di preparazione.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025