Castelvetrano diventa polo addestrativo per le attività di tiro delle forze armate italiane
del 2012-09-10
Dopo i Bersaglieri del 6° Reggimento di Trapani e i Lanceri D’Aosta di Palermo anche il 37° Stormo dell’Aeronautica di Trapani–Birgi utilizzerà il Poligono di Tiro Dinamico “Cavafuoco” dell’A.S.D. Tiro Dinamico “Black Lion” di Castelvetrano per le sue attività di addestramento al tiro con armi corte e armi lunghe.
Ad oggi il Poligono “Cavafuoco” risulta essere l’unico esempio, nel panorama armiero del sud Italia, in cui anime diverse (attività sportive - ricreative e Attività Operative Istituzionali) si sono ritrovate nei 21.000 mq del poligono a cielo aperto, eccellenza della sicurezza in fatto di tiro con armi da fuoco.
Divenuto polo d’attrazione del settore armiero con i suoi 9 campi di tiro per armi corte e lunghe e le sue linee fino di tiro fino a 150 mt., in meno di un anno dalla sua creazione, questo Poligono ha ospitato già una tappa del Campionato Italiano di Tiro Dinamico Sportivo, una gran quantità di attività addestrative per operatori privati della sicurezza e anche una discreta quantità di attività Istituzionali legate alle forze Armate Italiane, che hanno selezionato la struttura quale luogo ideale per le loro attività di addestramento al tiro.
Da domani e fino alla fine dell’anno 2012 anche il 37° Stormo dell’Aeronautica utilizzerà la struttura per l’addestramento dei suoi 800 uomini avendo da poco firmato un contratto con L’A.S.D. Tiro Dinamico “Black Lion” che gestisce il Poligono.
Castelvetrano al centro di un piccolo universo virtuoso…