Castelvetranonews intervista Giusy Buscemi: "Miss Italia punto di inizio. Grazie a tutti per il sostegno"
di: Mariano Pace - del 2012-09-11
Per la bellezza mozzafiato di Menfi Giusy Buscemi il sogno è diventato realtà. E’ toccato all’attore Peppe Fiorello l’altra notte cingerle il capo con la corona di miss Italia 2012. Lei la biondina, con capelli ricci e occhi verdi, ha sbaragliato la concorrenza trionfando tra le cento ragazze approdate alla finale di Montecatini Terme. L’abbiamo raggiunta telefonicamente, a telecamere spente dopo la diretta televisiva su Rai Uno.
“Sono gongolante di felicità, un’emozione indescrivibile. Un successo che dedico ai miei genitori che hanno fatto tanto sacrifici“.
Una serata frenetica che è scivolata via tra un’eliminazione e l’altra. Ma Giusy Buscemi non ha conosciuto ostacoli.
Il momento più emozionante?
”La parte finale quanto siamo rimaste in cinque ed ho sfilato con l’abito di Coveri e poi naturalmente il momento della premiazione”.
Una vittoria che rappresenta per te un punto di partenza o di arrivo? “
E’ l’inizio di un lungo percorso, devo dimostrare di sapere rappresentare degnamente le ragazze-bellezze italiane”. A caldo un pensierino alle tue rivali? “Tante ragazze facevano il tifo per me per la vittoria finale-dice Buscemi-quindi un doppio complimento”.
E un pensiero per i tuoi paesani di Menfi che ti hanno votato in massa?
“Li ringrazio tutti-risponde raggiante miss Italia-ho saputo dell’atmosfera da stadio che si è respirata in piazza davanti allo schermo gigante”.
Allora cosa farai da grande.. con il titolo di Miss Italia?
“L’attrice di cinema per il genere drammatico e lotterò con tutte le mie forze per riuscirci”.
Chi sprizza felicità da tutti i pori è anche Michele Botta, sindaco di Menfi: “Una vittoria strameritata per la nostra Giusy. Parafrasando una pubblicità: “A noi piace vincere facile ebbene noi con Giusy abbiamo vinto facile. La sua bellezza non aveva rivali. Ogni eliminazione di avversarie ed ogni passo avanti di Giusy era per noi un goal fatto agli avversari. Abbiamo già preso contatti con l’ufficio stampa di Miss Italia per organizzare la festa a Menfi in onore di Giusy Buscemi”.