Canile ancora sotto sequestro. 40 cani trasferiti nella struttura "Natura Amica"
del 2012-09-12
Mentre continua il sequestro amministrativo del canile municipale, 40 cani sono stati trasferiti nella struttura dell’Associazione "Natura Amica”, allo scopo di decongestionare la struttura e portarla ai limiti concessi, così come vuole anche l’Asp. Si tratta comunque di animali microcippati e sterilizzati che avranno più spazio a disposizione.
Tutto ciò è stato possibile grazie ad un precedente bando di gara, che invitava i proprietari di spazi con determinate caratteristiche e personale idoneo, ad occuparsi di questi animali, dietro remunerazione. Intanto dal 22 giugno scorso, data del sequestro della struttura , continuano i disagi in quanto non possono essere più accolti animali abbandonati.
La stessa Liliana Signorello presidente della Laica che gestisce il canile spera che al più presto si possa sbloccare il fermo: ”continuano a portarci cucciolate, ma purtroppo non possiamo accettare l’ingresso di nessun cane piccolo o grande che sia. In che modo questo stia facendo l’interesse dei cani e dei cittadini, come dice l’Asp, questo io ancora non lo comprendo, visto che a tutt’oggi si fanno enormi sacrifici di ogni genere”.