Il lettore scrive: "E' una beffa innalzare l'IMU sulla prima casa. Trovate soluzione non dolorosa"
del 2012-10-19
Riceviamo e pubblichiamo la lettera del lettore Giovanni Ingrasciotta, in merito all'ipotesi avanzata dal Comune di Castelvetrano di innalzare la tassa IMU sulla prima casa, come conseguenza del dissesto finanziario dell'Ente.
"Salve, scrivo queste poche righe perchè precedentemente sono stato attratto dall'articolo riguardante il rischio di crac del Comune di Castelvetrano, e sono veramente indignato di fronte ad una soluzione che porterebbe all'innalzamento della tassa sulla prima casa, ovvero l'IMU.
Trovo questa genialata una vera e propria beffa perchè, d'accordo con i sostenitori del PD (di cui io non faccio parte), la soluzione migliore sarebbe quella di attuare tagli alle attuali opere comunali. Per esempio vedo che nel Sistema delle Piazze si stanno rifacendo la stradina adiacente alla fontana della Ninfa, quella del cinema e quella del Teatro Selinus, ora mi chiedo.
Che bisogno c'era in questo momento di rifare quelle strade? non erano per caso buone? secondo me erano le migliori di tutta la città e intanto vanno rifatte, vedo che lo sperpero d denaro pubblico continua sempre all'o.d.g. Allora trovate una soluzione interna, senza intaccare le tasse che sono già abbastanza alte e il 70 % della popolazione è disoccupata".