• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Otto arresti per furti di rame tra Castelvetrano, Campobello e Sciacca

(fonte: Agenzia ASCA) - del 2012-10-24

Immagine articolo: Otto arresti per furti di rame tra Castelvetrano, Campobello e Sciacca

Arrestata una banda dedita al furto di cavi di rame nel Trapanese. Su ordine del gip di Marsala, la polizia ha arrestato otto persone con l’accusa di furto aggravato di cavi di rame utilizzati nelle linee elettriche attive e di interruzione del servizio pubblico di erogazione di energia nei territori di Castelvetrano, Campobello di Mazara e Sciacca.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Durate le indagini, cui hanno partecipato anche i Carabinieri, sono state sequestrate  circa quattro tonnellate di cavi di rame. L’indagine, coordinata dal sostituto procuratore di Marsala, Dino Petralia, è stata avviata in coincidenza con la recrudescenza del fenomeno.

    I furti di cavi di rame hanno provocato gravi disagi alla popolazione perché hanno interessato anche le aree dove si trovano i pozzi idrici che alimentano Trapani e l’hinterland, con conseguente blocco dell’erogazione idrica. Nei giorni scorsi l’ennesimo furto lungo la tratta ferroviaria Alcamo – Trapani, via Castelvetrano, ha generato forti rallentamenti dei treni per un’intera giornata.

    Fra gli indagati, i due di nazionalità rumena, dopo i furti avevano pianificato il ritorno al loro Paese d'origine, per evitare eventuali provvedimenti restrittivi nei loro confronti. Le indagini proseguono al fine di individuare altri complici.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter