• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 10 giugno
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Via le dune, Selinunte "rivede" il tempio E. Errante: "a breve la passeggiata serale"

(fonte: Gds) - del 2012-06-03

Dopo soli due giorni di lavoro da parte delle ruspe all'opera per eliminare buona parte della seconda duna “abusiva”,  si rivede una parte del magnifico tempio E.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Ieri un via vai di cittadini emozionati di fronte alla possibilità di potere rivedere finalmente, anche se da lontano alcuni templi dorici. Tanta la gioia di un turista milanese che ogni anno ritorna a Marinella di Selinunte: ”Per chi ama Selinunte, veder buttare giù quella duna è come se veder buttare giù il muro di Berlino”. Il progetto, che prevede l’eliminazione della seconda duna esterna e della grande rotatoria, fa parte dei 17 milioni di euro finanziati a Comune di Castelvetrano, nell’ambito del Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale PO FESR-2007. Al loro posto un grande parco con un percorso per bambini con giochi ed attrattive. I lavori comprendono, altresì, la realizzazione di spazi commerciali ed un’area di servizio di ristorazione.

    Il sindaco Felice Errante precisa che: ”Verrà creata la tanto richiesta passeggiata sulla duna, che consentirà di godere della visione del Parco Archeologico anche nelle ore serali”.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • La nuova sistemazione dell’ingresso del Parco Archeologico consentirà, secondo il sindaco il miglioramento dell’accessibilità alla Borgata e allo stesso sito archeologico. I parcheggi saranno in grado di accogliere 180 posti auto e 10 bus. Altra novità, la possibilità di godere del Parco anche nelle ore notturne, durante l'orario di chiusura, grazie a servizi di ristorazione, bar e passeggiate.

    Nel progetto, inoltre, è prevista la costruzione di una grande tettoia che avrà la doppia funzionalità di zona d’ombra per i turisti, nelle ore più calde del giorno, e di convogliatore di acqua piovana in una grande vasca di accumulo per l’irrigazione del Parco.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto P1 dal 21 maggio 2024